La quota vincente
Calcio

Lega Pro C, i pronostici di sabato 18. Il Benevento si gioca tutto a Matera

Eusepi e Marotta, attaccanti del Benevento
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei gare sabato 18 aprile nel girone C di Lega Pro: si parte alle ore 14.30 con Messina-Ischia e si prosegue con un tris servito alle ore 15: Cosenza-Martina Franca; Juve Stabia-Salernitana e Matera-Benevento. Alle 17 spazio a Lupa Roma-Melfi e gran finale alle 19.30 con Paganese-Aversa. Ecco le nostre preview con i pronostici dei nostri esperti.

Messina-Ischia: Match chiave della giornata: chi vince può ancora sperare nella salvezza senza passare dai playout, chi perde probabilmente dovrà rassegnarsi a disputare gli spareggi cercando di chiudere in una posizione di vantaggio. Le due squadre sono infatti appaiate al quintultimo posto a quota 29, entrambe con 6 punti di distacco dalla Paganese ed entrambe in ripresa: 4 pareggi consecutivi per i padroni di casa, 4  pareggi e 1 vittoria nelle ultime 5 per gli isolani di Maurizi che, dopo il pareggio con il Cosenza non le ha mandate a dire attaccando con parole pesantissime la stampa locale a suo dire sempre critica nei confronti della squadra nonostante i buoni risultati ottenuti sotto la sua gestione. Nessuno squalificato per i due allenatori, a livello statistico il Messina non vince da 12 turni, l’ultimo successo risale al 25 gennaio: 4-1 alla Reggina. Il pronostico: 12

Cosenza-Martina Franca: Cosenza reduce dal buon pareggio sul campo dell’Ischia e da ben 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia (competizione in cui è a un passo dal trionfo dopo il 4-1 a Como nella finale di andata); la salvezza è ormai acquisita; traguardo vicino anche per il Martina Franca che ha conquistato 2 soli punti nelle ultime 4 gare ma ha un vantaggio di 7 sul quintultimo posto, un bottino importante a 4 gare dal termine. A livello di formazione rientra Caccetta nelle fila dei Lupi, ma mancheranno Calderini fermato per due turni dal giudice sportivo e Blondett. Mister Roselli sta studiando qualche novità e un po’ di turn over visto che mercoledì ci sarà la finale di ritorno al San Vito: possibile l’impiego di Cori e De Angelis dal primo minuto. Il pronostico: x, per chi preferisce la doppia chance convince di più l’x2 rispetto all’1x.

Juve Stabia-Salernitana: Clicca qui per il nostro approfondimento sul derby.

Matera-Benevento: Match importante nella corsa ai piani alti: il Matera ha riscattato lo stop contro il Foggia regolando 1-0 il Martina Franca grazie al gol di Diop che ha consentito alla squadra di Auteri di mantenere il quarto posto in classifica con tre punti di vantaggio su Lecce e Foggia; il Benevento dal canto suo ha regolato 4-0 la Reggina riscattando la sconfitta della settimana precedente (1-0 a Lecce) ed è rimasto a 5 punti dalla Salernitana, non vincere a Matera vorrebbe dire abbandonare il sogno di vincere il campionato. A livello di formazione nessun problema per Auteri che ritrova Tomi e dovrebbe rinunciare solo a De Franco alle prese con un infortunio; Brini invece perde Pane per la seconda giornata (due erano i turni imposti dal giudice sportivo, al suo posto il secondo portiere Piscitelli), ma tornano Scognamiglio e Campagnacci. Il pronostico: 1x

Lupa Roma-Melfi: Un punto potrebbe accontentare entrambe: la Lupa sta faticando (la vittoria manca da 6 giornate in cui sono arrivati solo tre punti) ma non dovrebbe avere problemi a salvarsi con un vantaggio di 7 punti sul quintultimo posto a 4 giornate dal termine; il Melfi la sua salvezza l’ha conquistata una settimana fa: terza vittoria consecutiva contro il Lecce (dopo quelle con Casertana e Barletta) e + 12 sulla zona playout e mister Bitetto ha concluso il suo capolavoro: valorizzazione dei giovani, qualche bella soddisfazione contro le big e salvezza in cassaforte. A livello di formazione il Melfi perde Gallo per due giornate. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa Under.

Paganese-Aversa: Match decisivo in chiave salvezza: la Paganese ha 35 punti e 6 di vantaggio sulla zona playout e con una vittoria probabilmente chiuderebbe il discorso salvezza; l’Aversa penultima a quota 25 ha scongiurato il pericolo ultimo posto grazie alla penalizzazione comminata alla Reggina, l’obiettivo in queste ultime 4 gare sarà accumulare punti per provare a migliorare la posizione nella griglia di partenza dei playout, con una vittoria a Pagani potrebbe ancora tenere accesa la speranza di salvarsi senza spareggi, ma sarebbe comunque molto difficile. Entrambe non stanno vivendo un buon momento: 5 turni senza vittorie per i padroni di casa che hanno conquistato solo due punti in questo arco di tempo; un punto nelle ultime 5 per i Normanni. A livello di formazione sono squalificati Bergamini (due turni) nelle fila locali e Deluca. Il pronostico: Under, meglio il 3.5 rispetto al 2.5.

La Lega Pro in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top