La quota vincente
Calcio

Lega Pro, Pontedera-Alessandria, Grigi che vogliono continuare il dominio

gonzalez_alessandria_calcio_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ventotto punti dividono Pontedera e Alessandria con i grigi grandi dominatori del campionato che vogliono aumentare il vantaggio sulla Cremonese. Trentanove gol segnati contro i 17 del Pontedera e solo dodici subiti contro i 30 dei toscani, grande differenza dicono i numeri, anche se la formazione di casa ha vinto tre delle ultime sei gare e sta bene nonostante la sconfitta di Piacenza.  Out Marconi, Michele Marconi non ha partecipato all’allenamento giovedì 15 dicembre, perché affetto da una lieve forma di artrosinovite al ginocchio destro. Per lui si prevedono alcuni giorni di terapie. Luca Di Masi a ritirare il premio, a Torino. Intervistato da Mimma Caligaris, del bisettimanale Il Piccolo, il patron dei grigi ha parlato anche di mercato, in vista della sessione invernale di gennaio. “Ci saranno piccoli movimenti, anche perchè siamo un po’ corti a livello numerico. Dopo 14 vittorie e 4 pareggi è importante preservare gli equilibri che si sono creati. Le grandi operazioni lasciamole alle avversarie. Un acquisto importante, per noi, sarà il ritorno di Alessio Sestu.” L’ex Siena sta recuperando dall’infortunio di inizio novembre e già nella gara del 30 dicembre, contro il Livorno potrebbe tornare nell’elenco dei convocati. “Il vantaggio di 10 punti sulla Cremonese? Concentramoci sui prossimi 60 punti da conquistare” ha continuato Di Masi “già a partire dalla prossima trasferta di Pontedera.” A margine della consegna del premio il numero uno dell’Alessandria si è anche congratulato personalmente col terzino del Torino, Antonio Barreca, premiato dai giornalisti sportivi piemontesi come Rivelazione dell’anno. “Un ragazzo entrato anche nel nostro mirino qualche anno fa” ha aggiunto Di Masi “poi ha preferito accasarsi al Cagliari in serie B e mi complimento con lui, sta facendo un bel percorso.” Riccardo Bocalon ha commentato l’ulteriore allungo in classifica degli Orsi sulla Cremonese, dopo l’ultimo turno di campionato.“Con 10 punti di vantaggio dobbiamo temere solo noi stessi. Solo noi possiamo perdere questo campionato. Questa è una squadra attrezzata per fare bene, a partire dalla partita di Pontedera, una squadra in un buon momento che gioca sul sintetico. Speriamo di andare avanti così. Dal 2017 comincerà la parte più difficile del campionato. Guardiamo in casa nostra ma se poi le altre perdono punti ben venga. Bisognerà essere sempre sul pezzo e preparare le gare con una mentalità “da provinciale”. Anche domenica contro la Lupa Roma abbiamo dimostrato di essere una squadra solida, che subisce poco. L’assist di Aramini? Volevo fare gol anche per regalargli una gioia indescrivibile al suo esordio e sono contento di avercela fatta.”.

Pontedera, squadra è molto giovane: ha già messo in evidenza l’attaccante Santini, lo scorso anno a Montecatini, ma ha qualche problema nel reparto difensivo vista l’assenza per infortunio del capitano Vettori, unico vero “anziano” del gruppo (classe 1982). Poi è scattata la squalifica di Videtta, mentre Calcagni, laterale destro, ha lasciato il campo domenica scorsa dopo una ventina di minuti.
Lo schema tattico solitamente utilizzato è il 4-4-2. Tra i pali il titolare è Lori (95), ex Ancona. Linea difensiva con le sole certezze dei centrali Risaliti (95) e Polvani (94) e Andrea Gemignani (96), laterale sinistro. A centrocampo Della Latta (93), l’albanese Kabashi (94), Calò (97), Corsinelli (97) con l’ingresso nelle rotazioni di Bonaventura (95) e Daniel Gemignani (94). In attacco punti fermi Santini (92) e Disanto (94) con gli juventini Cais (94) e Udoh (97) pronti all’utilizzo.

Il pronostico: 2

Probabili Formazioni

PONTEDERA: Lori, Gemignani A., Risaliti, Polvani, Santini, Della Latta, Gemignani D., Bonaventura, Corsinelli, Calò, Calcagni All.: Indiani.

ALESSANDRIA:  Vannucchi, Celjak, Cazzola, Nicco, iocolano, Fischnaller, Piccolo, Gonzalez (C), Barlocco, Gozzi, Branca.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top