La quota vincente
Notizie dal Mondo

Licenziamento per gli statali se ‘bocciati’ per tre anni di fila

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo tre anni di ‘bocciature’ anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento. E’ arrivato oggi dal Consiglio dei ministri l’ok definitivo alla riforma della pubblica amministrazione. Con i decreti legislativi approvati si dà il via libera inoltre alle assunzioni ‘extra’ per la stabilizzazione dei precari oltre al fatto che le visite fiscali saranno affidate all’Inps e non più alle Asl e avranno gli stessi orari, a partire dal primo settembre, previsti per i privati.

“Questi decreti mi consentiranno di dare, in un tempo breve, la direttiva all’Aran e quindi di aprire finalmente la stagione contrattuale per i pubblici dipendenti” ha commentato il ministro Marianna Madia. Abitudini “gravi e reiterate”, “scarso rendimento” e “costanti valutazioni negative” porteranno quindi al licenziamento. “La valutazione nella pubblica amministrazione non serve a fare liste di buoni o cattivi o a togliere per forza in una logica punitiva centinaia di euro a stipendi non altissimi” ha spiegato il ministro. “La valutazione serve ed è fondamentale – ha aggiunto – per questo superiamo i premi a pioggia e obblighiamo alla differenziazione, in una logica non punitiva ma di potenziamento dei servizi ai cittadini”.

Si chiude quindi l’iter della riforma, che aveva avuto un duro stop dopo il pronunciamento della Consulta che ne aveva bocciato in parte il testo. “Tutti i decreti che erano stati approvati prima della sentenza e che erano già in vigore restano efficaci e in vigore; tutti quelli che invece abbiamo adottato successivamente li stiamo continuando ad approvare, quindi l’iter è continuato nel modo che doveva avere” ha commentato Madia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top