La quota vincente
Calcio

Liechtenstein-Moldavia: Frick e compagni cercano il secondo successo

Liechtenstein-Azerbaigian 6 giugno: si gioca per la prima giornata del gruppo 2 di qualificazione all'Europeo di categoria. Sfida tra piccole.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Liechtenstein-Moldavia  apre la giornata numero 5 delle qualificazioni a Euro 2016; match che si giocherà al Rheinpark Stadion di Vaduz alle ore 18 con i padroni di casa che, in caso di vittoria, potrebbero virtualmente tornare in corsa per un (difficile) piazzamento al terzo posto e gli ospiti che di fatto non hanno praticamente più nulla da chiedere con l’ultimo posto in classifica. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Liechtenstein: Una nazionale in crescita nonostante le risorse umane limitate (sono solo 36.842 gli abitanti del paese); ovviamente non si è mai qualificata per una fase finale di un Mondiale o di un Europeo ma negli ultimi anni ha cominciato a racimolare qualche punto nelle qualificazioni e quest’anno, per la prima volta, potrebbe evitare l’ultima posizione nelle qualificazioni che portano a Euro 2016 e virtualmente superando la Moldavia potrebbe ambire anche al terzo posto (almeno dal punto di vista matematico). Dopo 5 giornate ha conquistato infatti 4 punti grazie al buon pareggio contro Montenegro e alla vittoria nel match di andata contro la Moldavia e attualmente occupa il quinto posto con tre punti di vantaggio sull’ultima e con un distacco di 4 dalla Russia terza. Non ci sono “italiani” tra i convocati, ma c’è ancora Super Mario Frick (proprio lui!), ormai una leggenda nel suo paese con 119 presenze e 16 gol con la maglia della nazionale (miglior marcatore della storia e giocatore con più gare giocate) che nel nostro Paese ha vestito le maglie di Arezzo, Verona, Ternana e Siena e attualmente a 41 anni gioca in patria nel FC Balzers e si è reinventato. Dopo aver passato la carriera a gonfiare le reti oggi gioca come difensore centrale in Nazionale. Nell’ultima amichevole la selezione di Pauritsch ha perso 3-0 con la Svizzera, precedentemente aveva regolato San Marino 1-0.

Qui Moldavia: Poche le speranze di evitare l’ultimo posto nel girone G. Dopo 5 giornate la selezione moldava occupa l’ultimo posto in classifica con un solo punto guadagnato un po’ a sorpresa contro la Russia (1-1 il punteggio finale) per il resto solo sconfitte: 2-0 col Montenegro, 2-1 con l’Austria, 1-0 all’andata contro il Liechtenstein e 2-0 con la Svezia nell’ultimo turno. La maggior parte dei convocati milita nel campionato nazionale; gli “stranieri” sono i difensori Golovatenco e Armas che giocano in Russia e il capitano Epureanu che veste la maglia dei turchi del Basaksehir; i centrocampisti Gatcan (Rostov in Russia), Carp (Cluji in Romania) e Zasavitchi (Trakai in Lituania) e i due portieri Calancea (Ceahlaul in Romania) e Cebanu (Mordovia Saransk in Russia). Non è stato convocato il centrocampista del Verona Artur Ionita.

I precedenti: L’unico precedente è il match dell’andata terminato 1-0 in favore del Liechtenstein grazie al gol di Burgmeier.

Il pronostico: Under, più sicuro (e con una quota da bolletta) il 3,5, ma si può provare anche il 2,5. Quota molto interessante anche per l’1x.

Liechtenstein (4-1-4-1): Buchel B.; Oehri, Kaufmann, Frick, Bugmeier; Polverino; Hasler, Burgmeier, Buchel M., Christen; Kuhne. All. Pauritsch.

Moldavia (3-4-1-2): Cebanu; Armas, Epureanu, Golovatenco; Rata, Patras, Gatcan, Cojocari; Dedov, Boghiu. All. Curtianu.

I pronostici sulle qualificazioni a Euro 2016 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top