La quota vincente
Calcio

Ligue 1, i pronostici della 24^ giornata: Bastia e Montpellier non possono sbagliare

rolland_courbis_montpellier_allenatore_ligue_1_ligue1
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei partite nella giornata di sabato 7 febbraio in Ligue 1. Ecco tutte le analisi delle partite e i pronostici per provare a centrare La Quota Vincente. Sicuramente Bastia e Montpellier cercano i tre punti nelle sfide sulla carta agevoli contro il fanalino di coda Metz e un Lilla in difficoltà; interessante anche l’1 del Caen, ma forse è più rischioso. Difficili e da evitare Evian-Bordeaux (per chi ama il rischio l’1 dell’Evian può essere una quota importante contro i girondini che sembrano in crisi nera dopo l’infortunio a Diabatè) e Reims-Lorient (due squadre poco affidabili).

Rennes-Olympique Marsiglia: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match

Bastia-Metz: Il Bastia di Printant è ancora invischiato nella lotta per non retrocedere (sedicesimo posto in classifica con 1 punto in più dell’Evian diciottesimo) ma ha cambiato marcia nelle ultime giornate e in campionato non perde dal 6 dicembre: da allora 4 pari e 2 vittorie a cui si aggiunge l’impresa in Coupe de la Ligue con la vittoria ai calci di rigore contro il Monaco che ha regalato ai corsi la finalissima della kermesse contro il Psg. Il match contro il fanalino di coda Metz potrebbe essere il crocevia della stagione: tre punti consentirebbero probabilmente di allontanarsi definitivamente dalle zone calde per concludere la stagione con maggior serenità, ma le insidie di questa gara non sono poche: innanzitutto sarà necessario non sottovalutare l’impegno e in seconda battuta bisognerà fare i conti con un Metz che sa di non poter più sbagliare. Gli Aquilotti infatti non vincono da 11 gare di campionato (3 pari e 8 sconfitte) e adesso la zona salvezza dista 3 punti. Il pronostico: l’1 dovrebbe essere la scelta migliore, ma potrebbe essere interessante anche l’Under considerando che si tratta del secondo (19 gol per il Metz) e quinto (21 per il Bastia) peggior attacco del campionato; per chi amasse le combo anche in abbinata 1+ u2,5.

Caen-Tolosa: Il Caen ha cambiato marcia proprio quando tutti lo davano per spacciato: tre vittorie consecutive (Reims, Rennes e St. Etienne) e dall’ultimo posto la squadra di Garande si è portata al quindicesimo con un vantaggio di 1 punto sulla zona retrocessione. La sfida interna contro il Tolosa (che in classifica ha un punto in più ed è reduce dall’importante successo contro il Reims) potrebbe essere un crocevia importante per guardare con serenità al finale di stagione anche se considerando il rendimento casalingo il Caen è la squadra che ha fatto peggio con appena 11 punti conquistati allo Stade Michel d’Ornano, di cui 6 nelle ultime due partite interne. Il pronostico: 1x, per chi volesse rischiare potrebbe essere interessante anche l’1 fisso.

Evian-Bordeaux: Partita difficile e forse da evitare dal punto di vista delle scommesse. L’Evian in casa ha un buon ruolino di marcia (10 punti nelle ultime 5 gare al Parc des Sports dove ha totalizzato 17 dei 23 punti in classifica) ma il Bordeaux non è un cliente facile anche se è in crisi (3 punti nelle ultime 4 gare) ed è scivolato a 6 punti dalla zona europea pagando oltre modo l’infortunio occorso a bomber Diabatè. Il pronostico: Under 3,5, per chi volesse rischiare l’1 dell’Evian ha sicuramente una buona quota.

Montpellier-Lilla: Il Montpellier di Courbis (nella foto) ha frenato la corsa all’Europa pareggiando sul campo del Lorient una settimana fa, ma con 10 punti nelle ultime 4 il ruolino di marcia è importante con il quinto posto che dista ora 4 punti. Dall’altra parte il Lilla sta faticando nelle ultime settimane: 1 solo punto in tre partite (pari con il Nantes dopo le due sconfitte contro Monaco e Lorient) a cui si aggiunge la sconfitta nella semifinale di  Coupe de la Ligue contro il Psg. In trasferta i mastini hanno vinto una sola volta quest’anno, ma era il 15 agosto; poi sono arrivati solo 3 pari a fronte di 7 sconfitte. Il pronostico: 1

Stade Reims-Lorient: Due squadre in crisi e poco affidabili; altra gara da prendere con le molle. Lo Stade Reims è incappato in una spirale negativa di risultati (1 punto nelle ultime 4 gare) e non vince in campionato dal 20 dicembre (in casa addirittura dal 13 dicembre): il vantaggio sulla zona retrocessione si è ridotto a 6 punti e perdere contro il Lorient (che a sua volta ha un punto di vantaggio sul terzultimo posto) vorrebbe dire soffrire fino alla fine. I Naselli dal canto loro non stanno vivendo un buon momento: 1 sola vittoria e appena 4 punti nelle ultime sei di campionato. Il pronostico: 1x

I pronostici sulla Ligue 1 sabato li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano sabato dalle ore 10 alle 12 e poi dalle ore 14:00 per seguire tutti i live insieme; puoi interagire con loro attraverso la chat. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top