La quota vincente
Calcio

L’Inter dovrebbe essersi stancata di pareggiare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per l’Inter l’occasione è davvero ghiotta; di fronte a un Napoli che pareggia e a un Milan che galleggia a distanza notevole, c’è la possibilità, indipendentemente da una Juventus stellare e che viaggia a un ritmo apparentemente insostenibile per chiunque, di attestarsi come terza forza del campionato.

Ma occorre una vittoria: e l’Inter è reduce da due pareggi il secondo dei quali, quello con la Sampdoria domenica scorsa, al termine di una prestazione decisamente scialba. Walter Mazzarri (nella foto) prima ha scosso la squadra con qualche critica neppure troppo velata. Poi ha fatto autocritica dicendo, testualmente ‘di averci messo del suo’ nel mezzo passo falso contro i blucerchiati. Ma a preoccupare non sono tanto i due pareggi consecutivi quanto la pochezza del gioco vista contro la Samp e offerta da una squadra che, trovato il vantaggio, ha dato un po’ troppe cose per scontate, e che scontate non erano.

Dall’altra parte un Parma ordinato, che sta crescendo e che si appoggia su un Cassano che settimana dopo settimana sembra trovare condizione e fiducia: ci siamo abituati. Quante volte FantAntonio ci ha illuso e disilluso? Ma chissà, forse  è davvero l’ambiente sereno e provinciale di Parma a poterlo mettere una volta per tutte in pace con se stesso. Contro l’Inter Cassano avrà qualche motivo di rivalsa: ma non è certo il suo primo precedente contro i nerazzurri… in fin dei conti ormai dal momento del suo arrivo in nerazzurro dal Milan è passato del tempo. Ma pur senza polemiche troppo aspre nei confronti di una società che lo aveva scelto dopo un brutto momento (l’ischemia che lo colse in uno dei suoi migliori momenti in rossonero), Antonio non ha digerito di essere rimasto fuori dal progetto di Mazzarri che fin dall’inizio ha fatto capire che del fuoriclasse non aveva bisogno. Contro il Bologna Cassano ha marcato il suo centesimo gol in serie A centrando il sesto gol di questa stagione.

Nei 44 precedenti tra Inter e Parma: 18 le vittorie nerazzurre, 14 quelle emiliane ma stiamo parlando dei precedenti complessivi, tra Tardini e San Siro. L’Inter ha vinto le ultime sette sfide casalinghe  e il Parma ha vinto una sola volta al Meazza, 3-1 nel maggio 1999, a fine stagione. Inter, indipendentemente dai pareggi, che risulta imbattuta da sette giornate anche se da cinque partite subisce sempre almeno un gol.

[better_feeds proceeding=”Inter – Parma” description=”Esito finale 1X2″]6147687,6147688,6147689[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top