La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’Inter piega il Napoli e si riprende il 2° posto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 L’Atalanta chiama, l’Inter risponde. I nerazzurri di Antonio Conte superano il Napoli per 2-0 a San Siro e si riprendono il secondo posto a scapito degli uomini di Gasperini. Con l’Inter avanti di un punto, le due squadre si affronteranno sabato prossimo a Bergamo in un autentico spareggio che vale circa 15 milioni di euro in chiave Champions. Un gol per tempo: D’Ambrosio sblocca il risultato nella prima frazione, il raddoppio di Lautaro Martinez nella ripresa. Per il ‘Toro’ gol numero 14 in Serie A, l’argentino si lascia andare a una esultanza rabbiosa rivolta a chi ha messo in dubbio la sua concentrazione viste le voci che arrivano da Barcellona. Un risultato che penalizza troppo il Napoli, ormai con la testa al Barcellona e incapace di concretizzare le tante occasioni create. Molto bene Insigne e Zielinski, male Milik al posto dello squalificato Mertens.

Ancora una panchina per Eriksen e Lautaro Martinez. Nell’Inter, Conte schiera Borja Valero come trequartista alle spalle di Lukaku e Sanchez. In difesa si rivede Bastoni, a centrocampo Barella. Nel Napoli, Gattuso propone Elmas a centrocampo al fianco di Demme e Zielinski. In attacco Politano, Milik e Insigne. Inter in campo per la prima volta con la maglia del prossimo anno, con le strisce nerazzurre zigrinate.

Bel primo tempo, con l’ Inter subito aggressiva e un Napoli uscito alla distanza. La squadra di Conte passa in vantaggio dopo 10 minuti con un sinistro da centro area di D’Ambrosio, su assist di Biraghi. Gli Azzurri accusano il colpo, ma provano subito ad alzare il baricentro verso la metà campo interista. Dopo venti minuti, Napoli vicino al pari con una deviazione di Insigne su tiro di Zielinski che per poco non sorprende Handanovic. La squadra di Gattuso concede spazi al contropiede dell’Inter, con Sanchez che innesta Bastoni a sinistra ma l’azione sfuma. Poi ancora Napoli pericoloso con un sinistro dalla distanza di Zielinski, respinto da Handanovic. Il portierone sloveno si ripete poco dopo su un tiro dell’ex Politano, innescato da Insigne. Proprio il capitano del Napoli ha una grande occasione poco dopo la mezzora, ma il suo destro da centro area viene deviato in angolo da Candreva. Prima dell’intervallo pericoloso anche Elmas, al termine di una insistita azione personale. Poi Meret tiene in partita il Napoli con una super parata su Brozovic.

Nel secondo tempo ancora la squadra di Gattuso padrona del campo, Inter chiusa e pronta a ripartire con lanci lunghi a cercare Lukaku e Sanchez. Spettacolare a tratti il duello fisico fra il bomber belga e Koulibaly. Il Napoli protesta per un paio di episodi dubbi nella metà campo interista (un mani in area di Candreva e un contatto Barella-Politano al limite), ma il VAR non interviene. Conte fiuta il pericolo di un Napoli sempre più arrembante e prova a cambiare: dentro Lautaro per Sanchez, Godin per Candreva con D’Ambrosio che si alza da esterno. E’ però ancora la squadra di Gattuso a sfiorare il gol con un sinistro dalla distanza di Elmas di poco fuori. Clamorosa, invece, l’occasione in contropiede fallita da Biraghi che manda su tutte le furie Lukaku, solo a centro area. La partita si chiude al 73′, quando dopo il cooling break Lautaro Martinez firma il 2-0 con un gran destro da fuori area che sorprende Meret. Nel finale da segnalare solo il ritorno in campo nelle file azzurre di Malcuit, 9 mesi dopo un grave infortunio al ginocchio, e i 2 due minuti concessi da Conte ad Eriksen.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top