Il weekend calcistico internazionale riparte anche questa settimana ad eccezione della Bundesliga che si ferma. Tra le partite della Ligue 1 francese, questa sera scenderanno in campo anche Lione e Sochaux.
Il Lione di Rémi Garde è decimo in classifica con 25 punti, ha segnato 28 gol, subendone 27. Dopo il pareggio con l’Olympique Marseille, “Les Gones” hanno vinto in casa contro lo Stade de Reims gli ottavi di Coppa di Lega, qualificandosi ai quarti grazie alle reti di Gomis, Lacazette e Gourcuff, 3 a 2 il risultato finale.
Formazione quasi fatta in casa Lione col tecnico che ormai si basa sul collaudato schema a rombo in cui possono cambiare al massimo gli interpreti. Il dubbio resta tra i pali con Lopes e Vercoutre a giocarsi una maglia per difendere la porta dei bianco blu e con il secondo che torna comunque favorito. In difesa ci saranno l’altro Lopes, il portoghese Miguel, con Redimo sul lato opposto e coi centrali Bisevac e Umiti. Davanti alla difesa ci sarà il cercatissimo Gonalons con Fofana e Grenier larghi e liberi di spingere sulle corsie esterne. L’ex milanista Gourcuff agirà quale rifinitore alle spalle del duo Lacazette e Gomis.
Il Sochaux, allenato da Hervé Renard, è penultimo in classifica: 11 i punti raccolti in diciannove giornate, 15 i gol fatti e 39 quelli incassati. Con il secondo peggior attacco e la difesa più battuta della Ligue 1, la salvezza sembra un miraggio. Ha però vinto le ultime due partite disputate: prima è arrivato il 2 a 1 casalingo sullo Stade Rennais, doppietta di Bakambu; poi il passaggio del turno in Coppa di Francia, con il netto 3 a 0 sul modesto Bressuire, reti di Prcic e doppietta di Camara.
E’ l’anno più buio per il Lione negli ultimi dieci, l’impresa per il Sochaux è fattibile, basterà mantenere sempre alta la concentrazione della squadra.
[better_feeds proceeding=”Lione – Sochaux” description=”Doppia chance”]12889679,12889681,12889680[/better_feeds]