La quota vincente
Calcio

L’Italia gioca per vincere e per gli italiani (del Belgio)

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non c’è alcun dubbio che la partita persa in casa dal Belgio nella partita d’esordio del girone di qualificazione all’Europeo Under 21 abbia riservato un pesante campanello d’allarme agli azzurrini e al suo allenatore Gigi Di Biagio. Solo uno sprovveduto non può sapere che il Belgio sotto l’aspetto della formazione dei nuovi talenti e della crescita delle nuove generazioni di calciatori ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Sotto l’aspetto organizzativo ha imparato molto dalla vicina Olanda, sotto l’aspetto del metodo ha preso a prestito quanto hanno fatto sempre l’Olanda, prima di ogni altro paese, ma poi anche Svizzera e Germania integrando i tantissimi talenti arrivati con la famiglia per motivi di lavoro e pronti a diventare autentici fuoriclasse. Hazard, Lukaku, Mertens e Witsel non sono certo un caso singolare: l’Under21 sta crescendo a livello esponenziale sia qualitativamente che quantitativamente. Al punto che in Belgio si sta parlando addirittura di “problemi di sovrabbondanza di talento”.

Beati loro…

La scoppola di Rieti è stata salutare: “La squadra è cresciuta – dice Di Biagio (nella foto) – quella sconfitta per quanto pesante è stata salutare. Qui abbiamo una motivazione in più che è fare bene di fronte a un grande pubblico di italiani che qui ci aspetta e che vuole il massimo impegno”.

Si gioca a Genk che è la città belga con la maggior comunità italiana in Belgio: oltre 20mila persone. A Genk ci sono due giornali italiani, una radio italiana e diverse televisioni che trasmettono nella nostra lingua. Il Belgio è avanti a noi in classifica perché ha già giocato quattro partite ma l’Italia oggi si gioca molte delle sue chance di qualificazione. In campo i fratelli d’arte, quello di Hazard (che si chiama Thorgan, ha 20 anni e gioca nel Zulte Waregem) e Lukaku (Jordan difensore dell’Anderlecht in prestito a Ostenda. E poi c’è un vero castigamatti che si chiama Michy Batshuayi, ha 20 e gioca nello Standard Liegi: 29 gol in 85 partite ufficiali. In compenso manca il pericolosissimo fantasista del Monaco, Ferreira-Carrasco, squalificato dopo l’ammonizione subita in Irlanda. Un’arma in meno e una possibilità in più per l’Italia che deve assolutamente cercare di sfruttare questa situazione per rimediare agli errori di Rieti e a una classifica che senza tre punti rischia di farsi pesante.

[better_feeds proceeding=”Belgio U21 – Italia U21″ description=”Esito finale 1X2″]1690786,1690787,1690788[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top