La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lite Agnelli-Conte, procura Figc apre inchiesta. Bonucci: Enfatizzare meno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E adesso la palla passa alla procura federale. Esattamente come avvenuto per la vicenda Lukaku-Ibrahimovic. Il giudice sportivo non ha preso nessuna decisione in merito alla lite a distanza tra Andrea Agnelli e Antonio Conte, limitandosi a squalificare i giocatori in campo, Marcelo Brozovic e Alex Sandro, con il brasiliano che sarà costretto a saltare la finale con l’Atalanta. Il caso però non è chiuso, anzi. Il procuratore della Figc ha aperto ufficialmente un’inchiesta relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter, estendendo quindi il discorso al diverbio tra il presidente bianconero e il tecnico nerazzurro. Da valutare anche la posizione del Cfo Fabio Paratici e del team manager Gabriele Oriali. A tal proposito è già stato convocato dalla procura il quarto uomo del match, Daniele Chiffi.

Sul referto dell’arbitro infatti in merito all’alterco avvenuto a bordo campo durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia non si fa alcun riferimento. La procura, per far luce sull’episodio, potrebbe acquisire video e immagini per ricostruire l’accaduto. E’ probabile che, oltre a Chiffi, possa essere interpellato anche l’arbitro Mariani. “C’è poco da aggiungere, le immagini parlano chiaro. Quello che è successo è brutto ma non sta a me giudicare il perché sia successo. Ovvio che noi dobbiamo essere sempre un esempio, ma a volte è difficile in certe situazioni”, ha ammesso Leonardo Bonucci, che secondo una delle ricostruzioni avrebbe avuto uno scambio vivace di battute proprio con il suo ex allenatore a causa delle vivaci proteste arrivate dalla panchina nerazzurra per il contatto tra Lautaro e Bernardeschi.

“In uno sport dove c’è adrenalina e la posta in palio è alta può succedere di incappare in situazioni spiacevoli – ha proseguito il difensore della Juve in un’intervista a Sky Sport – Episodi amplificati dal fatto che gli stadi sono vuoti e i microfoni puntati a bordo campo”. Per il centrale della nazionale “bisognerebbe enfatizzare meno quello che succede, sfido chiunque a non avere momenti di tensione in campo lavorativo che possano sfociare in una discussione o una litigata, ma che sia in un campo da calcio o in un ufficio – ha concluso – Noi cerchiamo di stare più attenti ma non è niente di nuovo”. Intanto, per provare a stemperare la tensione, ‘Striscia la Notizia’ ha cercato di consegnare il Tapiro d’Oro ad Antonio Conte. Missione fallita.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top