La quota vincente
Calcio

Liverpool-Stoke: ma passare al Britannia è difficile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Liverpool, all’inseguimento con ancora maggiore ostinazione della prima posizione dopo che la classifica si è fatta più corta, è ospite dello Stoke City e del Britannia Stadium. Un impianto che non offre ricordi particolarmente ricchi di soddisfazione ai Reds che anche se qui sono riusciti a vincere due volte nella Coppa di Lega, tra le quali il famoso 8-0 del novembre 2000, non sono mai riusciti a ottenere un successo da quando lo Stoke è tornato a tempo pieno in Premier League: e dunque da ormai cinque anni.

Il Liverpool, anzi, è stato battuto per tre campionati di fila al Britannia. Pare anzi che i tifosi dello Stoke, pur senza particolari rivalità in atto, vivano la sfida contro il Liverpool come la propria occasione di gloria e di successo: anche se quest’anno la formazione allenata da Brendan Rodgers, quarta in campionato con sei punti da recuperare sull’Arsenal, è la superfavorita sia dai bookmakers che dal buon senso. Il merito probabilmente è del solito Luis Suarez (nella foto) che dopo aver scontato una lunga squalifica che lo ha tenuto lontano dal campo per un pezzo ha recuperato abbondantemente il terreno perduto segnando 20 gol nelle quindici partite giocate da titolare. Uno in più di quelli che lo Stoke, che ha una delle linee offensive più asfittiche del campionato, è riuscito a mettere insieme nel corso delle 20 giornate giocate fin qui.

Il Liverpool inoltre può anche riaccogliere tra i titolari Daniel Sturridge che dopo un lungo e problematico infortunio alla caviglia è finalmente pronto a dare il suo contributo. Se consideriamo il passato lo Stoke, reduce dal pareggio esterno per 1—1 con l’Everton, ha il suo storico positivo al Britannia cui affidarsi e un discreto momento di forma generale che lascia la squadra in zona semitranquilla, intorno al 12esimo posto. Il ricordo più recente del Britannia è anche una delle vittorie più belle nella storia dello Stoke in Premier League: un 3-1 straordinario per temperamento e reazione dopo un calcio di rigore iniziale messo a segno da Steven Gerrard. Sicuramente la miglior partita dello scorso anno.

Della serie “li abbiamo già battuti, possiamo batterli ancora”. Vero… ma le cose nel calcio non sono mai così scontate: nella gara d’andata ad Anfield Road, il Liverpool vinse per 1-0 grazie a un gol di Sturridge con Simon Mignolet che parò anche il calcio di rigore del possibile pareggio a Jonathan Walters a un minuto dalla fine. Il Britannia è un campo sempre difficile da espugnare, per tutti: quest’anno c’è riuscito solo, e un po’ casualmente, il Norwich. Ai reds toccherà mettere da parte statistiche e ansie e sfoderare il miglior Suarez, quello degli ultimi tre mesi.

[better_feeds proceeding=”Stoke City – Liverpool” description=”Esito finale 1X2″]12886325,12886324,12886323[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top