La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’Onu esamina il caso dei due saharawi bruciati vivi dall’esercito algerino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il caso dei due saharawi bruciati vivi a Tindouf  dai soldati dell’esercito algerino lo scorso ottobre è stato portato davanti all’Onu HRC in occasione della 46a sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite.

Durante il dibattito l’attivista saharawi Naji Moulay Lahsen ha ricordato che “i due giovani sahrawi dei campi di Tindouf, Moha Ould Hamdi Ould Suelem e Ali Idrissi, sono stati bruciati vivi in una fossa da una pattuglia militare algerina”.

Il dramma si è verificato lo scorso ottobre quando i ricercatori d’oro saharawi, residenti nei campi di Tindouf, sono stati sorpresi da una pattuglia armata algerina nei pressi di un campo a sud della città Uinet Bellakraa. Alcuni sono riusciti a fuggire mentre per le due vittime non c’è stato scampo e sono rimaste intrappolate nella fossa, ha ricordato l’attivista che chiede al Consiglio per i diritti umani di prestare maggiore attenzione alla situazione reale nei campi di Tindouf in Algeria

Nel corso della sessione sono intervenuti altri attivisti e organizzazioni per i diritti umani per denunciare le gravi violazioni commesse dalle milizie del Polisario sotto la complicità delle autorità algerine e a discapito delle popolazioni saharawi nei campi di Tindouf.
I relatori hanno sottolineato in particolare la responsabilità dell’Algeria in questi abusi perpetrate dal Polisario nei campi di Tindouf.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top