La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lucia Annibali: Ho avuto giustizia ma su acido serve fattispecie reato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il caso di Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata in volto con l’acido in un agguato commissionato dal suo ex fidanzato, diventa un film. “Non ci sarà mai una pena che possa riparare quello che mi è successo ma come donna di legge posso dire che nel mio caso giustizia è stata fatta. La condanna a 20 anni è il massimo che il nostro sistema prevede in casi del genere”, racconta Annibali, parlando a Roma nel corso della presentazione di ‘Io ci sono’, film tratto dalla sua biografia che andrà in onda martedì 22 novembre su Rai Uno.

“Quello che credo – aggiunge – visto l’allarme sociale che cresce relativo agli attacchi con l’acido ritengo sia auspicabile individuare una fattispecie di reato che tenga conto dei danni gravi ed irreversibili che costringono le vittime a convivere tutta la vita con un aspetto diverso dal proprio”. “Se ancora penso a Varani (il mandante dello sfregio, ndr)? Poco, in genere penso a cose più divertenti. La paura che un domani possa uscire dal carcere c’è ma sarà una cosa che affronterò se e quando si presenterà il problema”.

“Portare il peso di un dolore così grande è faticoso ma da ogni esperienza come la mia credo sia importante imparare e trasformarla in qualcosa di positivo che possa essere utile a se stessi ed agli altri”, continua l’avvocatessa. “Questa storia non parla solo alle donne ma a chiunque nella vita affronta momenti duri per non perdere mai il desiderio di vivere perché la vita vale sempre la pena di essere vissuta”.

“Su quel pianerottolo mi sono trovata di fronte alla morte ma in quel preciso istante ho scelto la vita e quando scegli la vita lo fai per sempre”, dichiara ancora Annibali. “I primi giorni nel centro ustioni in ospedale sono stati molto duri. Nel momento in cui ho realizzato cosa era capitato mi sono sentita come risucchiare ma è una sensazione che ho avuto la forza di stoppare”.

L’avvocatessa parla anche dell’interpretazione di Cristiana Capotondi. “Sono felice di averla conosciuta – dichiara – la ringrazio moltissimo per aver dato vita alla mia storia ed alla mia persona”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top