La quota vincente
Notizie dal Mondo

M5S, le spine del ‘Di Maio Day’ nel collegio di Napoli tra rimborsopoli e massoni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Luigi Di Maio sceglie le strade del suo collegio in Campania per percorrere gli ultimi chilometri della prima parte del ‘rally’ che lo porterà fino alle elezioni del 4 marzo. Tappa a Napoli e dintorni per il candidato premier che ha scelto luoghi simbolo del capoluogo partenopeo, dal salotto buono della città alle zone più periferiche per concludere nel paese natale: Pomigliano D’Arco.

Due le questioni spinose sullo sfondo di questa giornata all’ombra del Vesuvio: la rimborsopoli M5S a cui il servizio delle Iene ha dato un altro colpo e il candidato ‘fu’ massone Catello Vitiello, avvocato napoletano che non ha intenzione di ritirarsi dalla corsa elettorale e vuole, anche lui, arrivare fino in fondo al rally, sperando che al traguardo si spalanchino le porte del Parlamento. “La mia esperienza (nella Loggia ndr) appartiene al passato, si è conclusa in tempi non sospetti e non per ragioni di opportunismo politico. Quando ho firmato la mia candidatura con il Movimento 5 Stelle ero in regola con il codice etico. Vado avanti per la mia strada nella certezza di essere compreso da chi davvero mi conosce e crede in me”, riporta una nota di Catello Vitiello. Ma Di Maio da Napoli ha ribadito: “Vitiello? E’ una persona che non ci aveva detto di appartenere a una loggia massonica. Non può stare nel movimento, gli abbiamo inibito l’uso del simbolo: per lui è game over”.

La vicenda dei rimborsi prima e degli impresentabili dopo agita da giorni la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle. Il candidato premier M5S, arrivato domenica in Campania, ha replicato alle domande sui rimborsi mancanti dal fondo del microcredito, vicenda che ha portato al doppio passo indietro di due candidati illustri come Andrea Cecconi e Carlo Martelli. “La notizia è che il M5S ha restituito 23 milioni e 700 mila euro, non sarà qualche mela marcia a inficiare questa iniziativa e come sanno gli italiani da noi le mele marce si puniscono sempre. Se ci sono persone che hanno sbagliato saranno perseguite. Cecconi e Martelli sono già stati messi fuori. Per gli altri stiamo facendo le dovute verifiche”, ha spiegato Di Maio. Poi rivolgendosi a Matteo Renzi ha aggiunto: “Mi fa rabbrividire: restituisca prima i 23 milioni euro che lui e il suo partito devono agli italiani, poi ci faccia la morale”.

Matteo Renzi, il giorno prima, lo aveva attaccato: “L’unico impresentabile di queste elezioni è Di Maio, che non si presenta mai ai confronti televisivi. Loro ogni giorno ce ne hanno uno impresentabile”. Alle accuse del leader Dem, il M5S replica compatto pubblicando sul blog delle stelle la seconda parte dell’elenco degli impresentabili del Nord. Dal blog infatti il Movimento pubblica il nome di 100 persone tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana. In Liguria, il M5S chiama in causa Edoardo Rixi (Lega), Francesco Bruzzone (Lega), Vittorio Zizza (Noi con l’Italia), Sandro Biasotti (Forza Italia), Vito Vattuone (Pd). In Emilia Romagna: Galeazzo Bignami (Forza Italia)Enrico Aimi (Forza Italia)Giovanni Battista Tombolato (Lega)Sergio Pizzolante (Civica popolare)Beatrice Lorenzin (Civica popolare) Pierferdinando Casini (Pd) Piero Fassino (Pd). In Toscana: Gabriele Toccafondi (Civica popolare), Roberto Giachetti (Pd), Luca Lotti (Pd).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top