La quota vincente
Notizie dal Mondo

M5S, scaduto il termine per le candidature. In corsa solo Di Maio. Fico rinuncia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ scaduto alle 12 il termine per la presentazione delle candidature dei Cinquestelle alla carica di premier. Finora è uscito allo scoperto soltanto Luigi Di Maio, ufficializzando la propria candidatura, mentre Alessandro Di Battista ha scritto su Facebook che vi rinuncia e, pochi minuti fa, secondo quanto ha appreso Lapresse, anche Roberto Fico, ha detto che non correrà pur essendo in disaccordo con la norma fissata dal blog del premier-capo politico. Intanto Beppe Grillo non ha ricevuto nessuna visita nell’hotel romano dove è arrivato ieri sera. E sembra non essere previsto nessun incontro con i Cinquestelle per l’intera giornata. Grillo dovrebbe fermarsi nella capitale fino a mercoledì.

Sul blog per ora si leggono post contro la norma salva-corrotti, su Italia 5 Stelle e sulla zanzara che ha infestato Roma; ancora nulla sui nomi dei candidati premier. Non è neppure chiaro (ma appare probabile) se, oltre al nome di Di Maio ci saranno quelli di altri candidati “minori” che potrebbero aver deciso di correre per onor di firma o, comunque, per dare a Di Maio appena l’apparenza di una competizione. Non è neanche certo quando i 120 mila iscritti “certificati” potranno cominciare a votare online. Le operazioni dovrebbero concludersi il 23 con la consacrazione del candiato a Rimini.

Chiara, invece, a questo punto, la posizione di Alessandro Di Battista: “Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top