La quota vincente
Calcio

Malaga-Valencia: gli arabi possono attendere

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La sfida tra Malaga e Valencia è molto interessante e non solo per motivi che riguardano la Liga e la sua classifica: diciamo che la situazione dei due club è abbastanza simile. Sono società affascinanti, in una zona che potrebbe richiamare grandi investimenti che arrivano dall’estero e gli arabi a più riprese si sono detti interessati alla possibilità di entrare in forza nel capitale sociale di queste due squadre. Ma come abbiamo visto non tutte le ciambelle riescono con il buco.

A Malaga gli arabi hanno investito sì, per alcuni mesi, creando l’illusione di poter realizzare una supersquadra in grado di poter competere ai massimi livelli. Dopo pochi mesi soldi finiti, interessi pure e giocatori ceduti al miglior offerente: la società galleggia nell’anonimato di un quattordicesimo posto nella speranza che qualcuno, più concretamente, si preoccupi semplicemente di pagare i conti, non perderci troppo e garantire la massima divisione.

Anche a Valencia da tempo si parla dell’inserimento nel club di arabi pronti a rendere il club una sorta di Manchester City spagnolo: ma per ora sono solo chiacchiere. La squadra è partita male, ha cambiato allenatore chiamando al capezzale di una classifica non brillantissima l’argentino Pizzi che per ora è stato battuto dal pericolante Celta Vigo ed eliminato dalla Copa del Rey dal connazionale Diego Simeone. Insomma… non è tutt’oro quel che luccica e sicuramente questa non è una partita scontata. Il Malaga, molto discontinuamente per la verità, ha accumulato venti punti offrendo di tanto in tanto anche un gioco piuttosto piacevole: ma è reduce da due sconfitte consecutive. In una graduatoria molto sgranata il Valencia è ottavo e rischia con i suoi 23 punti in 19 gare di non accedere nemmeno alle posizioni di Europa League. Colpa di una difesa colabrodo (31 gol subiti) che finisce per vanificare gli ottimi numeri offensivi (26 gol realizzati). Praticamente uno scontro diretto: se il Valencia dovesse subire dopo quella contro il Celta la sua seconda sconfitta consecutiva (la terza se consideriamo anche quella infrasettimanale di Copa dall’Atletico) verrebbe superato proprio dal Malaga.

Una curiosità in più: il match sarà diretto dall’arbitro di Madrid Carlos Velasco Carballo che è stato selezionato come fischietto spagnolo per il prossimo Mondiale in Brasile. Carballo sostituisce all’ultimo istante Delgado Ferreiro che si è infortunato in settimana durante un allenamento.

[better_feeds proceeding=”Malaga – Valencia” description=”Esito finale 1X2″]14005417,14005415,14005416[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top