La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mali: rapiti 3 italiani Testimoni di Geova. Fonti locali: “Stavano aprendo una chiesa”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una coppia di italiani testimoni di Geova con il loro bambino sarebbero stati rapiti da un gruppo di uomini armati, insieme a una cittadina togolese, in Mali la sera del 19 maggio. Il sequestro sarebbe avvenuto a Sinzina, nel distretto di Koutiala, nel sud del Paese e a 400 chilometri dalla capitale della nazione africana, Bamako. La Farnesina ha reso noto che l’Unità di Crisi del ministero degli Esteri sta compiendo le dovute verifiche e accertamenti. Il ministro Luigi Di Maio sta seguendo in prima persona l’evolversi della vicenda.

Il sindaco di Sincina, Chaka Coulibaly, ha riferito all’Associated Press che un gruppo di uomini ha fatto irruzione in casa della coppia con il figlio. Sarebbero due missionari che, secondo altre fonti locali della piccola comunità cristiana del Mali, avrebbero voluto fondare una chiesa su quel territorio.

“Non abbiamo traccia di nostri fedeli in missione in quei luoghi. Forse potrebbe trattarsi di volontari”, è quello che riferisce a LaPresse la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova, sentita in merito al rapimento. L’area è quella limitrofa al travagliato confine meridionale fra Mali e Burkina Faso, dove sono attive da tempo cellule di estremisti islamici nel Sahel che in più occasioni hanno rapito cittadini occidentali da utilizzare come ostaggi e merce di scambio per i riscatti.

Nel 2017 una suora colombiana, suor Gloria Cecilia Narvaez, è stata rapita da militanti legati ad al-Qaeda a Karangasso, a circa 27 chilometri da dove sarebbe stata rapita la famiglia italiana. La suora fu poi rilasciata nel 2021 dopo aver trascorso più di quattro anni come ostaggio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top