La quota vincente
Notizie dal Mondo

Maltempo, piogge e temporali sull’Italia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Come riportato dal portale ilmeteo.it, sull’Italia sta transitando un nuovo fronte instabile, il secondo dopo quello che ci ha colpito tra lo scorso weekend e l’inizio di questa settimana e nelle prossime ore sarà foriero di nuove piogge e temporali, in attesa di quella che sarà la perturbazione più intensa della serie: insomma, anche oggi su diverse regioni sarà meglio avere un ombrello a portata di mano, ma il peggio deve ancora venire.

La notte appena trascorsa ha registrato un aumento di intensità dei venti dai quadranti occidentali a carico della Sardegna e di gran parte del settore tirrenico. Sul fronte dei temporali serali dopo quelli che hanno colpito, sempre nella notte, alcuni tratti del Nordest (si sono verifiicate anche intense grandinate sul Veneto), la situazione in prima mattinata si è mantenuta tutto sommato tranquilla, a parte per qualche timida nota d’instabilità a carico del comparto tirrenico calabrese.

L’assenza di una figura di alta pressione continuerà a mantenere il nostro Paese oggetto delle scorribande del flusso instabile atlantico anche nelle prossime ore che saranno dunque ancora caratterizzate da un contesto assai capriccioso. Già nel corso della mattinata parecchie nubi solcheranno i cieli del Nord, della Sardegna e di gran parte del versante tirrenico del Paese e sarà soprattutto su quest’ultimo settore che il tempo inizierà a dare segnali per nulla rassicuranti. Le prime piogge e anche qualche temporale inizieranno a svilupparsi sulle aree settentrionali della Toscana, sull’Umbria e, a scendere, su Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Precipitazioni irregolari sono attese anche sul distretto più settentrionale della Sardegna. Il quadro meteorologico sarà poi destinato a peggiorare tra il pomeriggio e la serata, sempre a carico delle medesime zone: occhi puntati, in particolare, sull’area più settentrionale della Sardegna, nonché su tutto il versante tirrenico. Entro sera qualche pioggia potrebbe aver luogo pure sulla bassa Lombardia e sul Triveneto, qui in particolare sul Friuli Venezia Giulia.

Questo sarà solo l’anticamera di un nuovo e più deciso peggioramento che sarà determinato dal sopraggiungere di quella che sarà la terza perturbazione da inizio settimana, questa volta più intensa, che attraverserà il nostro Paese tra Giovedì 29 e Venerdì 30.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top