La quota vincente
Calcio

Mamma li turchi! Arriva il Trabzonspor…

Turchia Super Lig 4 marzo: analisi e pronostico della giornata della massima divisione calcistica turca
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’avete mai persa la trebisonda? Sicuramente sì, capita a tutti. Trebisonda in effetti è la città turca di Trabzon la cui squadra di calcio è il Trabzonspor: una formazione che nel corso degli ultimi anni è riuscita a ottenere una notevole credibilità sotto l’aspetto sia del gioco che della sua immagine grazie a un tifo coloratissimo, rutilante e molto rumoroso. Lo stadio del Trabzonspor l’Hüsein Avni Aker è un vero spettacolo almeno quanto la città che merita di essere visitata per la sua storia e i suoi splendidi monumenti. Ma lo stadio del Karadeniz Firtinasi, la tempesta del Mar Nero (questo è il nome di battaglia del Trabzonspor) è un’autentica bolgia. Se poi la squadra gioca in trasferta un drappello di tifosi rossoazzurri al seguito non manca davvero mai…

Alla squadra di casa contro il modesto Apollon di Limassol basterà un 1-0 per qualificarsi automaticamente al turno successivo con un turno di anticipo perché una vittoria renderebbe impossibile ai ciprioti riuscire a superare sia la Lazio che gli stessi turchi. La Lazio non può dirsi tranquilla e deve fare la corsa contro se stessa per garantirsi un posto, possibilmente il primo, in questo girone che è stato indubbiamente più problematico del previsto per una squadra che sta ancora faticando a trovare continuità. Nella gara d’andata vittoria del Trabzonspor per 2-1 a Cipro grazie a un gol in extremis di Yusuf Erdogan. Il Trabzonspor è imbattuto in Europa da 12 partite e lo scorso anno fu costretto a lasciare l’Europa League solo dopo i calci di rigore contro gli ungheresi del Videoton.

Quest’anno sta andando molto meglio grazie soprattutto ai gol di Paulo Henrique, 24enne brasiliano originario di Joao Pessoa (nella foto) che ha marcato la bellezza di sette gol in sei partite ed è il capocannoniere di Europa League. Nella formazione turca figurano anche il nazionale francese Malouda, il gigantesco difensore portoghese nato in Zaire Bosingwa e l’ivoriano Zokora. Insomma, una bella squadra esperta e un po’ agée che sta facendo benissimo e promette di fare anche meglio nella seconda fase della competizione.

[better_feeds proceeding=”Trabzonspor – Apollon Limassol Fc” description=”Esito finale 1X2″]5868535,5868536,5868537[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top