La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mamme blogger alla conquista di Instagram, la top 10 delle più popolari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un universo in costante crescita, che ormai da un paio d’anni si è trasferito dai blog personali ai principali canali social. È il fenomeno delle ‘mummy blogger’, le mamme blogger, che sempre più spesso scelgono Instagram per raccontare le gioie, difficoltà e paure della maternità e per i loro diari online sono ormai di frequente affiancate dalle loro famiglie al completo. Al primo posto nella top 10 sul social fotografico, secondo Blogmeter, c’è la ‘Pozzolis Family’, formata da Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione e i piccoli Giosuè (detto Giò) e Olivia Tosca. Con oltre 155.000 follower sul solo canale Instagram e un engagement pari a 764.000, la famiglia Pozzoli dimostra che l’accoppiata genitorialità-ironia è sempre un connubio vincente. Non a caso il post che riceve più like e commenti (oltre 26mila) è quello in cui Alice scherza sul taglio di capelli (poco riuscito) fatto alla sua secondogenita.  In seconda posizione c’è un’altra famiglia social: si tratta della ‘Digital Modern Family’, composta da mamma Haiyan e papà Luciano, entrambi fotografi di moda, e dalla piccola Chloe. L’engagement raggiunto da questa ‘moderna famiglia digitale’ è pari a 407.000, mentre i follower sono 215mila, con una composizione inusuale: il 56% sono donne e il 44% uomini, andando così a sfatare il mito che siano esclusivamente le mamme a seguire queste social famiglie. Sul podio sale anche Federica Piccinini, alias ‘Sweet as a candy’, blogger dal 2009 e mamma di Gianmarco e delle gemelline Ginevra e Greta. Il canale Instagram di Federica conta 98.500 follower mentre le interazioni nei primi tre mesi di quest’anno raggiungono il tetto di 360mila.

Quarti in classifica sono i Miljian (LikeMiljian su Instagram), ovvero Julien, Miki, Teo e Lia, una frizzante famiglia che ha deciso di vivere viaggiando per il mondo. Mentre i loro follower su Instagram sono poco più di 78mila, il loro engagement, nel primo trimestre 2018, è stato di ben 299.000. Nella top 5 entra anche Alessandra D’Agostino, giovane mamma fondatrice dell’omonimo blog in cui si parla, oltre che di maternità, anche di food e home decor. Su Instagram Alessandra conta oltre 85mila follower e totalizza un engagement pari a 261.000, tra like e commenti. Sesta posizione per Maria Sole Racca e il suo blog ‘La manina golosa’, in cui il protagonista è il piccolo Noah, assaggiatore ufficiale dei piatti creati dalla mamma. La pagina Instagram di Maria Sole (marysol_life) conta 38500 follower, ma ben 193.000 interazioni nel trimestre di riferimento.

Marica Ferrillo, ‘A romantic mom in blue’, si classifica in settima posizione con un engagement pari a 154.000 e quasi 45mila follower. Il post a tema famiglia nei primi tre mesi dell’anno che più ha coinvolto è un ritratto in cui compaiono mamma, papà e i piccoli Raffele e Riccardo su una spiaggia invernale, che segna 3.200 interazioni totali. Ottava posizione per la fondatrice del famoso blog ‘Ma che davvero?’, Chiara Cecilia Santamaria, romana di origine ma londinese d’adozione. Dal 2012 Chiara vive e lavora nella City assieme al marito e alla figlia Viola. Nel primo trimestre la sua pagina Instagram raggiunge un engagement pari a 132.000 e a oggi supera i 60mila follower. ‘Insolitamente mamma’, nickname di Silvia Cattaneo, si piazza in nona posizione grazie a un engagement di 113.200 e quasi 38mila follower. Il vero dato da tenere d’occhio, però, è il numero di post pubblicati sul solo canale Instagram silvia cattaneo: 147 in appena 90 giorni. Infine, in decima posizione si classifica Dragana Radosevic, meglio conosciuta come ‘Mamma al top’. Dragana, nata in Bosnia e cresciuta in Slovenia, abita in Italia dal 2005; è mamma di Mario dal 2011 e il suo profilo Instagram è un album in cui sono immortalati i momenti assieme al figlio. Nel periodo di riferimento, ‘Mamma al top’ ha raccolto un engagement pari a 111.000 e a oggi conta oltre 54mila follower.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top