La quota vincente
Calcio

Manchester City-Liverpool, la partitissima del Boxing Day

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’ultima partita nel programma del cosiddetto Boxing Day di Premier League è anche la più interessante in assoluto ed è la sfida di alta classifica tra Manchester City e Liverpool.

Ma perché si chiama Boxing Day? Il pugilato non ha niente a che fare: si tratta di una vecchia tradizione britannica che appartiene a tutti i paesi del Commonwealth che individuano nella giornata di Santo Stefano un modo per riparare agli eccessi del Natale: le persone più ricche regalavano tutto quello che era avanzato a Natale, regali inutili o quello che andava irrimediabilmente sprecato alle famiglie meno abbienti. E il tutto veniva inscatolato (inbox) in carta da pacchi e regalo.

Manchester City e Liverpool sono ricche e hanno ben poco da sprecare soprattutto in questo momento in cui la Premier League sta dimostrandosi un campionato straordinariamente equilibrato e con un vertice della classifica sempre più corto e combattuto per via dei punti recentemente concessi dall’Arsenal, ormai raggiunto.

Il City si conferma un’implacabile macchina da gol: ben 35 le marcature segnate da Aguero e compagni in casa nelle prime otto giornate di campionato: l’unica squadra capace di fare altrettanto cinquant’anni fa fu il Tottenham. Il Liverpool, pur se al vertice e reduce dall’ottimo successo contro il Cardiff non ha un ruolino di marcia straordinario in campo esterno: solo una vittoria per Luis Suarez (nella foto) e compagni nelle ultime cinque partite esterne caratterizzate da due pareggi e altrettante sconfitte. Proprio l’uruguaiano è inevitabilmente l’uomo del giorno. Segna in modo impressionante: nonostante la lunga squalifica per comportamento antisportivo che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse giornate, Suarez si è decisamente rifatto ed è capocannoniere assoluto con diciannove gol in dodici partite. Dieci le reti marcate solo nel mese di dicembre: nessun altro giocatore nella storia della Premier League ha segnato più di otto gol in un mese. Un record che può essere ancora migliorato e che in ogni caso sarà difficile da battere. D’altronde, sempre in termini di primati assoluti, Suarez ha toccato 149 palloni nell’area avversaria. Più di qualsiasi altro giocatore della Premier League di quest’anno.

[better_feeds proceeding=”Manchester City – Liverpool” description=”Esito finale 1X2″]10405116,10405117,10405118[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top