La quota vincente
Calcio

Manchester United: l’ultimo appello della stagione

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Assodato che per il Manchester United è un periodo nero che più nero non si può, ecco l’ultima chiamata per i Red Devils che possono provare a salvare la stagione un colpo di coda per altro difficile da mettere a segno. La vittoria dell’Olympiakos in casa ha ulteriormente ridimensionato le ambizioni del Manchester United che per la prima volta sotto la guida di David Moyes potrebbero anche fallire l’accesso ai quarti di finale per la prima volta dalla stagione 2010/11.

In pratica un disastro su tutta la linea: considerando che lo United è fuori dalle coppe nazionali e lontanissimo da qualsiasi ambizione in Premier League considerando anche la pesante sconfitta per 0-3 subita dal Liverpool nell’ultimo turno.

I campioni di Inghilterra hanno sempre vinto con i propri avversari greci nelle partite all’Old Trafford e l’Olympiacos dal canto suo ha undici precedenti, tutti negativi, nelle sue trasferte in Inghilterra. Ma questo dall’alto del 2-0 conquistato dai gol di Alejandro Domínguez e Joel Campbell, non può bastare. La vittoria dell’Olympiakos è significativa anche per tutto il movimento greco perché è la prima vittoria di una squadra ellenica contro una squadra inglese in quelli che sono stati i sette precedenti giocati fin qui.

Il Manchester punterà tutto sul pubblico, per la verità piuttosto critico e risentito per i risultati di questa stagione e sulla sua esperienza, e sul proprio orgoglio. L’Olympiakos non arriva a un quarto di finale di Champions League dal 1999 ed è alla sua prima eliminatoria agli ottavi dopo quella giocata e persa due volte contro il Bordeaux.

Il Manchester United quest’anno ha sempre vinto: contro Bayer 04 Leverkusen, Real Sociedad e Shakhtar Donetsk. Ma un’altra vittoria non basta. Serve un 2-0 per andare agli extra-time e una vittoria con tre gol di scarto per avere la certezza della qualificazione.

Lo United ha perso la prima gara in trasferta 16 volte nelle eliminatorie dirette Uefa e solo sei volte è riuscito a rimontare lo svantaggio. Perdendo 2-0 all’andata i Red Devils sono riusciti a eliminare solo il Tottenham Hotspur FC (1963/64, Coppa Coppe) e il Barcellona (1983/84 quarti di finale di Coppa Coppe) uscendo invece con Partizan e Milan. Detto del Manchester, battuto in casa dal Liverpool e solo  settimo in campionato, l’Olympiakos continua a dominare il torneo di casa e la vittoria per 2-0 di sabato con il Pantrakikos ha rafforzato la sua leaderhip che vanta ora addirittura 18 punti di vantaggio su Paok e Atromitos, seconde a pari merito.

[better_feeds proceeding=”ManchesterUtd – Olympiacos” description=”Finale 1X2 + goal”]14665532,14665534,14665536[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top