La quota vincente
Notizie dal Mondo

Manovra, fiducie e X Factor, gli eventi da non perdere di giovedì 13 dicembre

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Manovra – Si tratta a oltranza, tra Roma e Bruxelles sulla proposta di accordo che il premier Giuseppe Conte ha sottoposto ieri al presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, al suo vice Dombrowski e al Commissario agli Affari economici, Moscovici. Conte ha finalmente svelato il dato del rapporto deficit/pil messo in manovra che scende al 2,04% dal 2,4. Il ministro Tria ha spiegato, che rifacendo i conti, a stime riviste, si può scendere a quella cifra. E Conte, prima di rientrare in Italia per incontrare (ieri a tarda sera) Salvini e Di Maio ha detto che la bozza italiana è stata giudicata “significativa e importante” dalla Commissione e che nella manovra restano a pieno regime “quota 100” e reddito di cittadinanza. Tria è rimasto a Bruxelles e, tra oggi e domani, Conte tornerà in Belgio per provare a chiudere utilmente la trattativa. Al Senato, alle 14 scatta il termine ultimo per presentare gli emendamenti. Quello grosso, probabilmente, arriverà più in là in aula.

Strasburgo – E’ caccia all’uomo in tutta Europa per catturare Cherif Chekatt, autore dell’attacco di ieri sera a Strasbutrgo che ha fatto 3 morti e 13 feriti. Il 29enne, pluripregiudicato per reati vari, nativo di Strasburgo e di origini marocchine, è ricercato sia in Germania che in Svizzera dove, in passato, si era fatto notare per furti e rapine. Ormai è chiaro che Cheriff si è radicalizzato in carcere e che la matrice terroristica (da vedere se si tratta di un lupo solitario o se, dietro di lui, c’è una qualche organizzazione) sembra quasi certa. La caccia all’uomo sta impegnando circa 700 poliziotti. Tra i feriti, almeno sette sono molto gravi. Tra loro, il giovane giornalista radiofonico Antonio Megalizzi, di Rovereto. Antonio, allo stato, non è operabile.

Fiducia – Due fiducie in un giorno. Alla Camera, verso le 11 e 30 si vota per il decreto fiscale (decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria). Intorno alle 9,30, al Senato, cominceranno le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta sul ddl anticorruzione già approvato dalla Camera. Quasi tutti gli ultimi provvedimenti importanti del governo (che, ricordiamo ha un’ampia maggioranza), sono passati con la fiducia: dal decreto sicurezza a quello su Genova allo stesso Bilancio (in prima lettura) alla Camera. Il problema, infatti, sono i tempi: la maggioranza sta cercando di sgomberare il terreno dai provvedimenti più importanti sul tavolo per lasciare il campo libero alla manovra finanziaria che va approvata entro la fine dell’anno, pena l’esercizio provvisorio.

X Factor – X Factor, ultimo atto. Questa sera, sul Palco del Forum di Assago, gran finale del talent show targato Sky e Freemantle. Ma, oltre al divertimento, un pensiero andrà alle giovanissime vittime della tragedia della Lanterna Azzurra a Corinaldo. Pochi dettagli su come sarà il grande show finale. A parte i nomi degli ospiti, già annunciati (Marco Mengoni che duetterà con i concorrenti, Muse, Ghali e Thegiornalisti) e non trapela quasi nulla sulle esibizioni dei quattro talenti rimasti in gara: Luna, Naomi, i Bowland e Anastasio. Per la prima volta ogni giudice avrà un concorrente in finale. E per ognuno dei quattro giudici potrebbe essere l’ultima occasione per guadagnare lo scettro. Fedez, infatti, ha da tempo annunciato di volersi prendere una pausa. Manuel Agnelli lo ha fatto alla fine della scorsa puntata, e su Lodo Guenzi e Mara incombe un enorme punto interrogativo. Per la prima volta, l’anno prossimo, la squadra dei giudici potrebbe essere tutta nuova.

04.10.2018, Commerzbank Arena, Frankfurt, GER, UEFA EL, Eintracht Frankfurt vs SS Lazio Roma, Gruppe H, im Bild Rudelbildung im Mittelfeld mit Spielern von Frankfurt und Rom // during the UEFA Europa League group H match between Eintracht Frankfurt and SS Lazio Roma at the Commerzbank Arena in Frankfurt, Germany on 2018/10/04. EXPA Pictures © 2018, PhotoCredit: EXPA/ Eibner-Pressefoto/ Rene Weiss

*****ATTENTION – OUT of GER*****

Europa League – Dopo i flop di Champions (tre sconfitte, un pari e due eliminazioni per le italiane) si passa all’Europa League dove, ora, arrivano anche Inter e Napoli e dove Milan e Lazio chiudono oggi la fase a gironi. La Lazio, già qualificata, ospita la prima del Gruppo H: l’Eintracht di Francoforte che è al comando a punteggio pieno: 5 vittorie su 5 partite. I baincoazzurri (sconfitta pesante all’andata per 4-1) puntano alla vittoria. I tedeschi arriveranno con migliaia di tifosi al seguito, si annunciano storie tese tra le tifoserie. Il Milan (gruppo F) gioca ad Atene contro l’Olympiacos: ai rossoneri (all’andata vinsero 3-1) serve un pari per qualificarsi. Al Pireo non sarà facilissima.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top