La quota vincente
Notizie dal Mondo

manovra ironia social navigator di maio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sul web e non solo, è caccia al ‘Navigator’. Se Luigi Di Maio avesse parlato di tutor nessuno avrebbe avuto niente da obiettare, ma il mondo dei social, si sa, non perdona. La figura che “prenderà in carico” chi si rivolgerà ai rinnovati centri per l’impiego diventa quindi subito una sorta di animale mitologico.

Fra chi immagina scene stile Guerre Stellari piuttosto che cyborg con poteri speciali e chi si attrezza con bussole e cannocchiali al grido di ‘più Navigator per tutti’, l’uscita del vicepremier sale velocemente nella lista dei trend topic di twitter. Ciò che Di Maio intendeva, però, è piuttosto chiaro. Il riferimento è a una figura professionale, una sorta di facilitatore, che si farà carico del lavoratore disoccupato seguendone la formazione e il reinserimento lavorativo.

Secondo il vicepremier figure simili esistono “in tutta Europa”. L’idea, però, è ispirata da Mimmo Parisi, il professore italiano emigrato negli Usa e docente alla Mississippi State University, al quale il capo politico M5S ha affidato il compito di sbrogliare la matassa relativa alla messa a regime dei centri per l’impiego. Ciò che invece è meno chiaro è come queste figure professionali verranno assunte. “Li selezioneremo con un colloquio”, si limita a dire Di Maio senza precisare quanti saranno e con quali risorse verranno pagati.

Oltre a quella degli internauti l’idea ‘Navigator’ scatena anche l’ironia dei politici. A spingere sull’acceleratore è soprattutto il Pd. “Urge un terminator, altro che un navigator”, dice Carlo Calenda. “L’unico a cui serve un navigatore è Di Maio che ha perso la bussola”, gli fa eco Matteo Richetti. Per Andrea Marcucci invece il vicepremier “ha staccato la spina dalla realtà”. Da Forza Italia, durissima Mara Carfagna secondo cui nel governo “assumono ‘navigator’, ma non sono riusciti a far spuntare 10 milioni di euro per le famiglie che si prendono cura degli orfani di femminicidio”. Anche nella maggioranza, in realtà, qualche sorriso scappa. “E’ un nome interessante – dice il sottosegretario leghista Claudio Durigon – ma io preferisco navigatore, all’italiana… L’importante, comunque, è l’azione”. In attesa di ulteriori delucidazioni i rabdomanti del web possono continuare a sbizzarrirsi. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top