La quota vincente
Calcio

Mantova-Novara: in dubbio Evacuo e Paro

Evacuo_Felice_FeliceEvacuo_LegaPro_Lega_Pro_calcio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 11 aprile sono in calendario sei gare nel girone A di Lega Pro: impegno ostico per la capolista allenata da Toscano con Mantova-Novara che andrà in scena allo Stadio Martelli alle ore 15, un campo difficile anche se i Virgiliani stanno attraversando un momento difficile sia a livello di risultati che dal punto di vista societario. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico del nostro esperto.

Qui Mantova: Due sconfitte consecutive (Giana Erminio e Pordenone) hanno fatto sbottare mister Juric prima della sosta pasquale, il tecnico ha attaccato la società che, suo dire, sarebbe inesistente e queste problematiche si sarebbero riversate sui risultati della squadra complici anche alcuni dubbi episodi arbitrali. La classifica non è ancora così preoccupante con il dodicesimo posto a quota 40, + 4 sul Monza quintultimo, ma bisogna tenere gli occhi aperti e ci sarà da lottare fino alla fine per portare a casa la salvezza. A livello di formazione rientra  Gyasi che era squalificato contro il Giana, ancora assente Said che ha scontato il turno di squalifica ma è stato convocato con la nazionale Under 23 del Ghana. In dubbio Paro che sta cercando d recuperare da un infortunio.  Pillole statistiche: il Mantova è una delle squadre con il miglior rendimento casalingo: 28 punti conquistati al Martelli (su 43 in classifica, che diventano 40 effettivi a causa della penalizzazione di 3) sono una media da playoff.

Qui Novara: Il Novara ha frenato prima della sosta: scialbo 0-0 contro l’Albinoleffe e aggancio in vetta del Bassano a quota 64 (ma il Novara ha gli scontri diretti a favore) ma il trend è sicuramente molto buono: una sola sconfitta nelle ultime 14 gare in cui sono arrivate anche 8 vittorie e 5 pareggi. A livello di formazione rientra lo squalificato Faragò, sono in dubbio gli acciaccati Evacuo (sta recuperando da una contusione al ginocchio), Miglietta (affaticamento muscolare) e Schiavi (leggera distorsione alla caviglia), difficile il recupero di Buzzegoli che si era fermato dopo il match contro il Real Vicenza.

I precedenti: I confronti tra Mantova e Novara sono sicuramente un grande classico e complessivamente sono 49 tra Serie B e categorie inferiori:  il primo risalente alla stagione 1926/27 nel Girone B della Prima Divisione Nord. 33 stagioni dopo Novara e Mantova tornano ad affrontarsi, questa volta in Serie B. L’ultimo doppio confronto tra Novara e Mantova prima della stagione attuale si è giocato nella stagione 2004/05 in Serie C. Al Piola 1-1 mentre a Mantova si imposero per 1-0 i padroni di casa. Nel match di andata successo di misura per il Novara: 1-0 targato Gonzalez.

Il pronostico: Potrebbe essere una gara da Under, 3,5 meglio che 2,5.

Mantova (4-3-3): Zima; Blaze, Trainotti, Siniscalchi, Tavanti; Raggio Garibaldi, Scrosta, Gonzi; Caridi, Boniperti, Beleck. All. Juric.

Novara (3-5-2): Tozzo; Vicari, Bergamelli, Gavazzi; Garofalo, Faragò, Pesce, Bianchi, Dickmann; Corazza, Gonzalez. All. Toscano.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top