La quota vincente
Calcio

Messina-Reggina: Aronica e Cirillo titolari nel Derby?

bruno_cirillo_reggina_calcio_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Spicca il derby Messina-Reggina tra le gare di domenica 25 gennaio valide per la 22^ giornata di Lega Pro girone C. Una sfida ricca di fascino che probabilmente meriterebbe ben altri palcoscenici, ma purtroppo le due società navigano in cattive acque e si trovano a giocarsi una fetta importante di futuro in questo delicato scontro salvezza. Calcio d’inizio fissato alle ore 14 allo Stadio San Filippo; andiamo a scoprire le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Messina: Quintultimo posto in classifica a quota 21 (a una lunghezza dalla salvezza diretta) per i giallorossi che sono reduci dal pari a reti bianche contro la Lupa Roma e nelle ultime 3 gare hanno conquistato 4 punti aggiudicandosi l’importante scontro diretto contro il Savoia. In settimana hanno rescisso il contratto Bucolo e Vincenzo Pepe; mentre in vista del derby sono “out” lo squalificato Mancini e l’infortunato Silvestri alle prese con un problema alla spalla.

Qui Reggina: Ultimo posto in classifica a quota 11 (ma con 4 punti di penalizzazione) per gli amaranto che stanno comunque crescendo giornata dopo giornata e nelle ultime tre sfide hanno portato a casa 5 punti (pareggi contro due squadre di caratura maggiore come Paganese e Casertana e successo contro il Martina Franca). In settimana la società si è aggiudicata le prestazioni di Marco Gallozzi, centrocampista proveniente dal Matera e dell’attaccante Steve Beleck del Crotone  e tanti sono stati in questo periodo i movimenti di mercato: Cirillo, Aronica, Belardi in entrata, Aquino, Syku, Caruso e Perrone in uscita. La Reggina ha il peggior attacco del campionato (12 gol in 21 gare) e le ultime 12 gare sono terminate con un punteggio Under. e in vista del derby mister Alberti potrebbe gettare nella mischia dal primo minuto Cirillo e Aronica per dare maggior esperienza al reparto difensivo.

I precedenti: Sono 7o i precedenti tra Messina e Reggina nel Derby dello Stretto: 30 le vittorie dei siciliani, contro le 24 dei calabresi; a completare il quadro 16 pareggi. L’ultimo successo del Messina a Reggio Calabria risale al 2005, un 2-0 firmato Cristante e D’Agostino. L’ultima vittoria interna della Reggina invece è del 2007 quando la doppietta di Amoruso e il gol di Bianchi resero vana la marcatura di Riganò.

Il pronostico: Under

Messina (4-3-3): Iuliano; Donnarumma, Altobello, Stefani, Cane; Izzillo, Damonte,  Bortoli; Orlando, Ciciretti, Corona. All. Grassadonia.

Reggina (4-5-1): Kovacsik; Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo, Aronica; Insigne, Maimone, Armellino, Condemi, Masini; Louzada. All. Alberti.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Domenica dalle 14:00, con i nostri esperti e Ivan Zazzaroni.  Ti aspettiamo!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top