La quota vincente
Calcio

Metz-Lens, posticipo blasonato di Ligue2, Les Graoullys di Riga favoriti

José_Riga_metz_ligue_2
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo il piatto ricco del venerdì è tempo di posticipo in Ligue 2: sabato 1 agosto alle ore 14 va in scena la sfida Metz-Lens che mette subito di fronte due delle tre retrocesse dalla Ligue 1. Favoriti i padroni di casa che hanno allestito una formazione in grado di tornare nella massima serie, mentre per gli ospiti non si arresta la crisi e sarà difficile ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Metz: Chiusa l’era Cartier (che dopo aver portato in Ligue 1 il Metz non è riuscito a mantenere la categoria) la panchina è stata affidata al belga José Riga, ex tecnico dello Standard Liegi che ha anche fatto parte del settore tecnico giovanile del Milan nel 2013 e tante sono anche le novità di mercato con il chiaro intento di risalire nella massima serie. Partiti Andrada, Bamba, Ben Youssef, Choplin, Gueye, Maiga, Marchal, N’Daw, N’Dour, N’Doye, Nsor, Phillips, Popoola, Rocchi e Sarr sono arrivati Baldè dal Celtic (ma negli ultimi due anni è stato girato in prestito a Waasland e Hapoel Tel Aviv), il portiere Balliu (ex Arouca), il giovane attaccante classe 1995 Djim dal Porto, la scommessa argentina Kaprof dal River Plate (classe 1995), la promessa turca Ozmen dal Samsdunspor (classe 1992, gioca in difesa), il difensore Reis dello Sporting Lisbona (lo scorso anno era in prestito al Cercle Brugge) e Santos dal Balikesirspor, centrocampista ex Deportivo e Guimaraes.

Qui Lens: L’amara retrocessione figlia della crisi societaria è ormai acqua passata, ma il tecnico Antoine Kombouaré ha deciso di restare alla guida dei  Sang et Or per provare a riportarli in Ligue 1, compito difficile considerando che saranno solo due le promozioni. Il mercato è servito a sfoltire la rosa (sono stati ceduti Atrous, Baal, Boulenger, Cavarè, Colibaly, El Jadeyaoui, Faupala, Fradji, Guillami, Kantari, Le Moigne, Riou, Sylla e Touzghar)  e gli acquisti sono stati pochi, ma mirati: dal Nizza è arrivato il portiere Delle (lo scorso anno al Cercle Brugge), dal Valenciennes il difensore Kenny Lala, dall’Omonia Nicosia l’esperto difensore Anthony Scaramozzino  (ha vestito tra le altre le maglie di Sedan, Nizza, Lorient e Pametolikos) e proprio dal Metz  il centrocampista Guirane N’Daw, nazionale senegalese con 47 presenze e 4 gol. Infine è rientrato alla base dopo il prestito al Tours Nanizayamo, un giovane attaccante molto promettente.

I precedenti:  Sono 12 i precedenti allo Stadio Saint-Symphorien con 3 soli successi del Metz (l’ultimo nella scorsa stagione), 7 blitz del Lens (l’ultimo nel 2014) e 2 pareggi (1999 e 2005).

Il pronostico: Over 1.5.

Metz (4-2-3-1): Didillon; Métanire, Reis, Palomino, Bussmann; Santos, Doukouré, Ikaunieks, Lejeune; Ngbakoto, Baldé. All. Riga.

Lens (4-4-2): Delle; Ikoko, Ba, Moore, Lala; NDaw, Madiani, Besle, Nomenjanahary; Ndiaye, Chavarria. All. Kombouaré.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top