La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, ancora tensione a confini Bielorussia-Ue

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora tensione e dramma migranti ai confini bielorussi con l’Ue. La Turchia ha fermato la vendita di biglietti aerei diretti a Minsk per i cittadini di Siria, Yemen e Iraq. Una decisione (già accolta da diverse compagnie aeree come Belavia e Iraqi Airways) giunta a seguito di pressioni dell’Ue per fermare l’afflusso di persone dal Medioriente alle porte del blocco, visto che è proprio partendo dalla Bielorussia che dall’estate migliaia di richiedenti asilo sono riusciti a entrare in Polonia, Lituania e Lettonia. La crisi, secondo l’Ue, sarebbe stata scatenata dal leader autoritario Alexander Lukashenko in risposta alle sanzioni imposte da Bruxelles alla Bielorussia. Ma ha assunto una portata ben più ampia: la Russia, già accusata da Varsavia di essere regista della situazione, ha inviato in Bielorussia suoi paracadutisti per esercitazioni congiunte con Minsk al confine con la Polonia, nella regione di Grodno, a ulteriore dimostrazione del sostegno di Vladimir Putin all’alleato.

Ed è stato evocato anche il delicato tasto del gas: il Cremlino ha affermato che le forniture di gas russo all’Europa continueranno, nonostante le minacce della Bielorussia di interromperle in caso di sanzioni europee a seguito della crisi migratoria al confine.Con l’inverno in arrivo, la situazione rischia di assumere presto i contorni di una catastrofe umanitaria: l’Oms avverte che il 60% dei migranti con cui ha parlato al confine tra Bielorussia e Lituania ha bisogno di assistenza medica. “Sono molto preoccupato per le migliaia di persone vulnerabili che sono bloccate nella terra di nessuno ai confini della Bielorussia con Polonia, Lettonia e Lituania, in balia del tempo mentre l’inverno si avvicina rapidamente”, è l’allarme lanciato dal direttore regionale dell’Oms per l’Europa, Hans Kluge.Il tutto mentre si apre un altro fronte, quello ucraino. Il Cremlino ha respinto le accuse secondo cui la concentrazione di truppe russe vicino all’Ucraina abbia un intento aggressivo e ha affermato che la Russia deve garantire la propria sicurezza in risposta alle presunte minacce della Nato. L’Ue reputa la presenza delle truppe russe “molto preoccupante” e i ministri degli Esteri del blocco ne discuteranno lunedì.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top