La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, Ue: “Contatti con gli Stati per trovare una soluzione”. Nuovo appello del Papa: “Aiutare i deboli ed essere solidali”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Unione europea per risolvere lo stallo dei 49 migranti bloccati a bordo della Sea Watch e Sea Eye.”Siamo al lavoro, ci sono stati intensi contatti con gli Stati membri anche durante il weekend”, ha fatto sapere il portavoce della commissione Ue Margaritis Schinas. “Continuiamo a lavorare, il commissario Avrampopulos continua a sentire telefonicamente gli stati membri per trovare una soluzione che permetta un rapido sbarco delle persone a bordo”, ha aggiunto, sottolineando che “serve più solidarietà degli stati membri” e serva “urgentemente” una soluzione “sostenibile” per l’arrivo dei migranti.

Schinas ha anche salutato positivamente l’appello del Pontefice: “Accogliamo con favore le parole di Papa Francesco che ha chiesto pubblicamente che si trovi una via d’uscita il prima possibile”. Ancora un volta, il Papa ha infatti lanciato un appello ai governi perché tendano una mano a chi è costretto a emigrare a causa del flagello della povertà, della violenza e della persecuzione, delle catastrofi naturali e degli sconvolgimenti climatici. La risposta da dare è urgente ed è necessario che sia comune. Per questo la Santa Sede si è adoperata fortemente per l’adozione dei due Global Compact. Ricordando i Patti Lateranensi, Bergoglio ha chiesto che l’Italia, in particolare, “mantenga vivo quello spirito di fraterna solidarietà che lo ha lungamente contraddistinto”.

Ancora più duro l’intervento del presidente della Pontificia accademia per la vita, mons. Vincenzo Paglia, che, commentando la vicenda a ‘Bel Tempo si spera’ su Tv2000, dice: “L’inferno è lasciare 49 persone al freddo nel Mediterraneo. È una follia“. “Mi sento male come uomo – ha aggiunto Paglia – Papa Francesco all’Angelus ha parlato di Erode e degli abitanti di Gerusalemme che avevano paura che un bambino gli togliesse il potere. Tradotto: se per paura di perdere i voti si lasciano questi migranti in mezzo al mare si crea la stessa identica paura. E non si può neanche dire ‘tutti i cittadini sono come me’ perché anche gli abitanti di Gerusalemme stavano con Erode”.

“Il problema – ha proseguito mons. Paglia a Tv2000 – è che quella dimensione umana di accoglienza soprattutto dei più deboli è un principio fondante dell’umanità. Se manca questo è una tragedia per tutti. E non mi si venga a dire che i migranti creano problemi. È ovvio che creano alcuni problemi”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top