La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, sgomberato il residence sociale Aldo dice 26×1

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Maxi blitz della polizia in piazza Don Mapelli a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Martedì mattina, alle prime luci dell’alba, è iniziato lo sgombero dell’immobile occupato da “Aldo Dice 26×1, il residence sociale occupato autogestito”.

La struttura, dove aveva sede l’Alitalia, era stata ‘conquistata’ sabato da un centinaio di persone. Nel 2016 l’edificio era già stato occupato e sgomberato, per poi restare vuoto negli ultimi due anni. Il questore di Milano Marcello Cardona ha deciso il blitz dopo l’incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto lunedì in prefettura.

Nelle scorse settimane il residence sociale Aldo dice 26×1 aveva occupato prima un edificio in via Oglio, nel quartiere Corvetto e poi una struttura abbandonata in via Medici del Vascello, tra Rogoredo e il Corvetto. L’edificio, però, era troppo malandato per poter ospitare famiglie rimaste senza una casa e in gravi condizioni di indigenza.

Proprio per questo gli attivisti hanno deciso di riprendersi la prima sede di Sesto che dopo lo sgombero del 2016 era rimasta vuota. Il sindaco della ex Stalingrado d’Italia, Roberto Di Stefano, eletto nelle file di Forza Italia, ha definito gli attivisti “professionisti dell’illegalità” aggiungendo che “qualsiasi tipo di occupazione è inaccettabile perchè la legge è uguale per tutti ed è assurdo che con, arroganza e violenza, qualcuno si senta in diritto di poter occupare dove vuole e quando vuole”.

Immediata la replica dell’assessore alle Politiche Sociali di Milano, Pierfrancesco Majorino. “Leggo le dichiarazioni del sindaco di Sesto e di altri esponenti sullo sgombero dell’edificio dell’Alitalia – ha detto – . I milanesi dovrebbero prenderli a pernacchie perché l’unico  risultato dell’azione di oggi è che decine di famiglie con bambini stanno tornando a Milano e che ad esse bisognerà dare una risposta”.  “Come sempre – conclude – la destra se ne fregherà, pur avendo la responsabilità politica totale di questa vicenda visto che gestisce da anni Aler in modo folle”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top