La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, torna Linecheck la più importante Music Conference in Italia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Linecheck Music Meeting and Festival si terrà dal 19 al 24 novembre a Milano, main content partner della Milano Music Week. E’ la più importante Music Conference in Italia nonchè l’unico “showcase festival”, sul modello di quelli internazionali, del nostro Paese dove ascoltare progetti inediti e formazioni internazionali alla prima volta in italia. Gli artisti presentano il proprio progetto non solo ad un pubblico di appassionati, ma anche di addetti ai lavori: Linecheck infatti, come la maggior parte degli showcase festival (ad esempio Eurosonic) prevede sei giorni di incontri e workshop con oltre 2000 delegati (40% internazionali) per 70 eventi tra panel, networking session e masterclass sui temi dell’industria musicale presso BASE Milano. Ad esempio si sono esibiti a Linecheck quando ancora poco conosciuti Lewis Capaldi (che ha dominato anche le classifiche italiane nel 2019, comprese le radio mainstream) o Perfume Genius (attualmente uno degli artisti synth pop più amati al mondo). Linecheck è il promotore in Italia di Keychange (movimento internazionale che vuole portare entro il 2020 alla parità di genere nella music industry) qui un’uscita recente su The Guardian

Gli headliner di questa edizione sono il nigeriano Seun Kuti, figlio di Fela e Giorgio Poi, rispettivamente venerdì 22 e sabato 23 novembre.  Dal Canada arriva Pierre Kwenders co-fondatore del Moonshine e i Godspeed You! Black Emperor, band di culto post-rock per uno speciale opening show (fuori abbonamento).

La quinta edizione di Linecheck Music Meeting and Festival si caratterizza per un svolta decisa verso lo ‘showcase festival’, l’unico in Italia, diventando così una vetrina internazionale per nuovi artisti in collaborazione col circuito degli showcase festival europei.  Guest country è il Canada, l’altra America, baluardo del multiculturalismo con il suo 22% di cittadini nati fuori confine, record tra i paesi G7. Linecheck District prevede  20 concerti e showcase diffusi in 5 club e locali in zona Navigli ad ingresso gratuito. Tra i temi portanti diversity e inclusion. Musica come integrazione, esplorazione geografica, come specchio e agente di cambiamenti sociali, tecnologici, mediatici. 
– Intersezioni con industrie contigue alla musica, per le quali la città di Milano ha una forte vocazione produttiva: fashion, design, art direction, pubblicità, audiovisivo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top