La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mondiale per club, il Liverpool cerca la grande rivincita contro ilFlamengo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dimenticare Zico ed entrare nella storia lasciando il mondo ai suoi piedi. Il Liverpool itinerante, capace di sdoppiarsi in questa settimana di follia (prima squadra in Qatar e quella giovanile impegnata a giocare in Coppa di Lega per motivi di calendario), ha la grande occasione domani di conquistare un trofeo che ancora manca in bacheca: mai ha portato a casa il Mondiale per club perdendo la finale del 2005 contro il San Paolo e quella del 1981 (quando si chiamava Coppa Intercontinentale) proprio contro il Flamengo di Zico che con una prestazione super scolorì le ambizioni dei Reds guidati allora dal mitico Bob Paisley. Saranno proprio gli ‘Avvoltoi’ di Rio (l”urubu’ è il simbolo del club) a ripresentarsi domani nella fornace qatariota di Doha sulla strada del destino a 38 anni di distanza, pronti a colpire ancora.

Stavolta la grande opportunità per un riscatto del team inglese tra i più popolari del pianeta è affidata alle strategie tecnico-tattiche di Jurgen Klopp, intenzionato a chiudere in bellezza il suo anno stellare. “Per noi è una opportunità speciale adesso. Siamo qui e vogliamo fare un tentativo adeguato. Sì, sentiamo la tensione di questo momento”, ha ammesso il tecnico tedesco che non ha nascosto in questi giorni le follie del calendario e degli organizzatori che hanno imposto alla sua squadra un tour de force impressionante per onorare la competizione iridata ottemperando allo stesso tempo agli impegni nazionali di coppa.

Il Flamengo rispetto ai Reds arriva alla finale senza troppo stress, alla fine di una stagione nella quale ha vinto il titolo brasiliano e la Copa Libertadores “Se il Flamengo torna a casa da vincitore farà una festa vera e propria. Dovesse accadere a noi invece saremo subito in campo, giocando contro il Leicester. Per noi è dunque diverso, ma non importa. E’ così. Quello che conta è essere qui per giocarcela”, ha aggiunto Klopp he non intende più polemizzare e concentrarsi su una sfida di alto valore simbolico per la storia di Liverpool. Non si è limitato a dispensare elogi sulle qualità del suo collega al Flamengo, il portoghese Jorge Jesus, che in carica da appena sei mesi ha dato un impulso positivo all’intera squadra: “Ha fatto un lavoro incredibile da quando è lì. Penso che se ci fossero ora le elezioni potrebbe diventare presidente del Brasile, anche se viene dal Portogallo”, ha scherzato il tedesco.

Per i Reds di Keita, Firmino e Salah e van Dijk (in grado di giocare dopo l’infortunio) non sarà facile bloccare e avere la meglio sulla formazione brasiliana che può contare su Rafinha, Gerson e la sua stella Gabigol, in prestito dall’Inter e oggetto di una trattativa con la società nerazzurra per il riscatto dell’attaccante. Il Liverpool che con questa Coppa non ha mai avuto un grande idillio (rifiutò la partecipazione nel 1977 e nel 1978) sogna di prendersi il mondo vendicando quel 1981 quando a sottrarglielo ci pensò quel fenomeno di Zico, autore di entrambi gli assist per i gol di Nunes che di fatto decisero la gara. Gabigol proverà ad emularlo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top