La quota vincente
Calcio

Mondiale, una storia di bomber

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ah, i bei tempi di Pablito e di Schillaci. Ogni Mondiale è legato a un bomber assoluto che ha saputo lasciare il segno: anche se pochi sanno che per trovare un cannoniere che davvero ha fatto la differenza in una fase finale della Coppa del Mondo bisogna risalire nientemeno che al 1958 e al francese Just Fontaine che segnò la bellezza di 13 gol in un unico torneo: si giocava in Svezia, l’Italia non c’era, e fu il primo Mondiale vinto dal Brasile del mitico Pelé.

Fontaine segno quattro gol alla Germania nei quarti ma in semifinale la sua Francia perse 5-2 dal Brasile che poi vinse anche contro la Svezia padrona di casa (quella di Liedholm, Gren e Skoglund, mica noccioline) e si dovette accontentare dal terzo posto. Nessun altro cannoniere gli si avvicinò mai: giusto due tedeschi che portano lo stesso cognome e un nome ovviamente diverso. Gerd Muller tra il 1970 e il 1974 e Thomas Muller, in Sudafrica.

Quanto ai bomber italiani in Coppa del Mondo bisogna tornare per l’appunto a Schillaci nel 1990 quando fummo relegati alla finalina per il terzo posto dall’Argentina di Maradona che poi perse in finale dalla Germania. Quest’anno l’Italia si presenta con attaccanti importanti, che hanno vissuto una stagione significativa come Immobile o che cercano un rilancio, come Balotelli. Molto dipenderà dalle condizioni con le quali si presenteranno anche se in un torneo dove determinazione e fase psicologica contano particolarmente SuperMario sembra avere qualche chance in più: a patto che tenga la testa e le mani a posto e che non si lasci trascinare dai nervi in un torneo dove caldo e umidità spesso toglieranno lucidità e serenità.

Favoriti d’obbligo per la classifica cannonieri i soliti Messi e Neymar.

[better_feeds proceeding=”Vincente Classifica Cannonieri” description=”Vincente”]16828339,16828344[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top