La quota vincente
Calcio

Mondiali Under 20: verdeoro a caccia del 6° titolo nella finalissima Brasile-Serbia

Torneo Toulon 8 giugno: analisi e pronostico della competizione internazionale che vede incontrarsi le selezioni giovanili
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ultimo atto per i Mondiali di calcio Under 20 che si stanno svolgendo in Nuova Zelanda: alle 3.30 (ora italiana) va in scena la finalina Senegal-Mali, alle 7 (sempre ovviamente ora italiana) spazio alla finalissima Brasile-Serbia che mette in palio il titolo di campioni del mondo Under 20 con i verdeoro che inseguono il sesto successo della loro storia (e vincendo aggancerebbero l’Argentina al primo posto con 6 trionfi), serbi che cercano la prima storica affermazione. Andiamo a conoscere le ultime dai campi e i pronostici dei nostri esperti di quote.

Senegal-Mali: Niente da fare per le due selezioni africane che sognavano il primo successo nella competizione per riportare il titolo nel continente nero e bissare lo storico trionfo del Ghana nell’edizione 2009: troppo forte il Brasile per la selezione senegalese battuta con un netto 5-0; grande prova invece per il Mali che ha ceduto il passo alla Serbia solo nei tempi supplementari con il 2-1 finale siglato da Saponjic dopo il botta e risposta nei tempi regolamentari tra Zivkovic e Kone. Per entrambe si tratta comunque di un ottimo mondiale: il Senegal  sono partiti piano (terzo posto nel girone eliminatorio con 4 punti in tre gare: sconfitta col Portogallo, pareggio con la Colombia e vittoria in rimonta e nei minuti finali nell’ultima sfida contro il Qatar), ma poi hanno messo il turbo: vittoria ai calci di rigore contro la favorita Ucraina di bomber Kovalenko (ancora capocannoniere della kermesse con 5 centri al pari di Mervo dell’Ungheria) dopo l’1-1 maturato nei 120 minuti e 1-0 all’Uzbekistan grazie al gol di Thiam a dieci minuti dal termine; discorso simile anche per il Mali che dopo aver strappato il pass per gli ottavi  all’ultimo respiro (terzo posto nel girone con 4 punti grazie alla vittoria col Messico e al pareggio con l’Uruguay, a completare il quadro la sconfitta proprio contro la Serbia) hanno schiantato a sorpresa il Ghana negli ottavi (3-0 grazie ai gol di Samassekou, Gbakle e Doumbia) e poi nei quarti si sono sbarazzati della Germania ai calci di rigore dopo l’1-1 agguantato da Coulibaly. A livello di formazione mancheranno gli squalificati Cisse (Senegal) e Koye (Mali). Il pronostico: Goal.

Brasile-Serbia: Il Brasile ha confermato le sue potenzialità nella semifinale contro il Senegal: 5-0 che non ammette repliche grazie all’autogol di Correa e alle reti di Guilherme (doppietta), Boschilia e Jorge e soprattutto ha eliminato le perplessità dopo le vittorie agli ottavi e quarti di finale ottenute solo ai calci di rigore: girone eliminatorio perfetto (3 vittorie in 3 partite contro Nigeria, Ungheria e Corea del Nord con 9 gol fatti e solo 3 subiti) e poi vittorie contro Portogallo e Uruguay solo ai calci di rigore nelle due sfide terminate 0-0 dopo i supplementari. Ed è proprio la solidità difensiva (strano per una selezione verdeoro) l’arma in più visto che in 5 gare il portiere classe 1995 Jean (milita nell’Esporte Clube de Bahia ma è già nel mirino dell’Inter di Mancini) ha subito appena 3 reti (tutte nelle prime due sfide, è imbattuto da 4 gare per un totale di 420 minuti considerando le due in cui si sono giocati anche i tempi supplementari). Ottimo anche il rendimento della Serbia che ha vinto il girone eliminatorio con 6 punti (sconfitta all’esordio contro l’Uruguay, vittorie con Mali e Messico) e poi ha superato l’Ungheria ai tempi supplementari negli ottavi di finale (2-1) e gli Stati Uniti nei quarti ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei 120 minuti; in semifinale infine 2-1 ai supplementari siglato da Saponjic dopo il botta e risposta nei tempi regolamentari tra Zivkovic e Kone. Il pronostico: Under 2,5, l’alternativa 1 o coppa in mano al Brasile.

I pronostici sui Mondiali Under20 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top