La quota vincente
Notizie dal Mondo

Morte Mariam, ipotesi malasanità: Nottingham indaga anche su medici

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Potrebbe esserci un colpo di scena nella vicenda della morte di Mariam Moustafa: la giovane, deceduta dopo l’aggressione subita da un gruppo di bulle, a Nottingham, in Inghilterra, potrebbe esser stata vittima anche di un caso di malasanità inglese

 Mariam, nata in Italia 18 anni fa e di origini egiziane, soffriva di una patologia cardiaca per la quale era stata curata a Roma, presso l’ospedale Bambino Gesù. In Inghilterra, dove si era trasferita quattro anni fa con la famiglia, Mariam avrebbe dovuto continuare ad esser tenuta sotto controllo, ma la ragazza, in un video postato sui social, già prima dell’aggressione denunciava di non ricevere cure e medicinali adeguati. Inoltre, proprio sul fronte sanitario, qualcosa durante il ricovero, seguito al pestaggio del 20 febbraio, non sarebbe andato come doveva. Per questo i familiari da una parte accusano le bulle che più volte avrebbero picchiato la ragazza, dall’altra lasciano trapelare pesanti dubbi su presunti gravi errori dei medici.

La procura di Roma ha acquisito le cartelle cliniche relative al periodo di cura cui era stata sottoposta Mariam presso l’ospedale Bambin Gesù. Le carte verranno mandate agli inquirenti di Nottingham, che a loro volta invieranno a piazzale Clodio la documentazione sanitaria inglese sulla giovane. Questo aiuterà a capire se ci sia stato un errore dei medici diventato fatale per la ragazza che era affetta da tromboembolia venosa. Intanto proseguono le indagini per arrivare ai responsabili del pestaggio, per il quale è finita in ospedale: da Mediaset, i pm Sergio Colaiocco e Tiziana Cugini, responsabili del fascicolo, hanno acquisito tutto il girato della trasmissione Le Iene nella quale sono stati intervistati alcuni testimoni.

Mariam è morta mercoledì scorso dopo tre settimane di coma: era stata presa a calci e pugni, mentre viaggiava su un autobus, da una gang tutta al femminile che, secondo quanto detto dai familiari, da tempo la tormentava. La polizia inglese conferma l’aggressione ed è al lavoro per identificare tutte le responsabili. La diciottenne, nata in Italia e cresciuta a Ostia, si era trasferita in Inghilterra con la famiglia quattro anni fa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top