La quota vincente
Notizie dal Mondo

Morte Mariam, lunedì vertice in procura a Roma. Raggi: “Assurda fine per bullismo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si terrà lunedì negli uffici della procura di Roma un vertice per fare il punto sulle indagini legate alla morte di Mariam Moustafa, la diciottenne di Ostia deceduta dopo l’aggressione subita da un gruppo ragazze, a Nottingham, in Inghilterra. Gli inquirenti, coordinati dal pm Sergio Colaiocco, sono in contatto con i colleghi d’Oltremanica che indagano su quanto accaduto e chiederanno alle autorità inglesi l’acquisizione di tutti gli atti relativi al fascicolo.

Sulla vicenda interviene anche la sindaca Virginia Raggi che dichiara via social: “Non si può morire di bullismo. Da Nottingham arriva una notizia assurda e inaccettabile. Vicini alla famiglia di Mariam Moustafa”. Mentre la Farnesina “esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, oltre all’auspicio che i responsabili di tale atroce delitto siano presto assicurati alla giustizia”. L’ambasciatore italiano a Londra sta personalmente seguendo la vicenda in raccordo con il collega egiziano, con il quale si è sentito anche in mattinata, fa sapere il ministero degli Esteri, “per rinnovare la piena disponibilità a sostenere ogni azione che l’ambasciata egiziana vorrà intraprendere per risalire, nel più breve tempo possibile, alla verità”.

Mariam Moustafa è morta mercoledì dopo tre settimane di coma: la giovane, di origini egiziane, era stata aggredita il 20 febbraio scorso. La ragazza, nata in Italia e cresciuta a Ostia, si era trasferita in Inghilterra con la famiglia quattro anni fa. Al momento del pestaggio, si trovava su un autobus assieme a un suo amico: un gruppo di ragazze l’ha presa a calci e pugni. Il sogno della sua famiglia era dare a lei e ai suoi fratelli una vita felice, con una buona istruzione e formazione universitaria.

La polizia di Nottinghamshire, secondo quanto riportato dal Sun, conferma l’aggressione ed è al lavoro per identificare tutte le responsabili. Secondo i familiari della vittima, due delle responsabili avevano picchiato Mariam e sua sorella Malak anche lo scorso anno. In quella occasione, una ragazza di 17 anni sarebbe stata arrestata con l’accusa di lesioni e rilasciata su cauzione. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top