La quota vincente
Notizie dal Mondo

Morto a 91 anni Richard Donner, regista di Superman e Arma Letale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Richard Donner, Facebook

È morto a 91 anni il regista e produttore americano Richard Donner, celebre per aver diretto il primo “Superman” (1978) e “I Goonies” (1985).

Tra le sue opere, indimenticabili “Arma Letale” con Mel Gibson, saga iniziata nel 1987 e “Ladyhawke” del 1985 con Rutger Hauer e Michelle Pfieffer. E ancora,  “Scrooged” del 1988 con Bill Murray.

Donner, secondo quanto annunciato dalla moglie Lauren Shuler e dalla loro società di produzione, The Donners’ Company, è morto lunedì, ma non sono state rese note le cause.

Addio Richard Donner, il ricordo di Spielberg

Famosissima la pellicola del 1985 “The Goonies”, prodotta da Steven Spielberg. Proprio il regista, attraverso la sua società Amblin Entertainment, ha lasciato il suo ricordo di Donner via Twitter. “Dick aveva una potente padronanza dei suoi film e si muoveva tra tanti generi”, ha detto Spielberg. “Far parte della sua cerchia era come uscire con il tuo allenatore preferito, il professore più intelligente, il motivatore più feroce, l’amico più accattivante, l’alleato più fedele e, ovviamente, il più grande ‘Goonie’”, scrive ancora Spielberg e aggiunge: “Non posso credere che se ne sia andato, ma la sua risata roca e cordiale rimarrà sempre con me”.

Steven Spielberg reflects on the passing of Richard Donner, friend, and beloved director of THE GOONIES for Amblin Entertainment, who passed away today at 91.#RichardDonner #TheGoonies pic.twitter.com/6KSmKvWqVI

— Amblin (@amblin) July 5, 2021

Bruce Willis, Richard Donner

Anche Mel Gibson, diretto da Donner nei quattro i film di “Arma letale”, ha ricordato il regista scomparso, al magazine “Variety”. “Donner! Il mio amico, il mio mentore. Le cose che ho imparato da lui!”, ricorda Gibson, e aggiunge: “Era magnanimo nel cuore e nell’anima, che ha donato generosamente a tutti coloro che lo conoscevano. Se accumulassero tutte le buone azioni che ha fatto, si estenderebbero in qualche luogo inesplorato del firmamento. Mi mancherà molto, con tutto il suo ingegno e la sua saggezza maliziosa”.

Tra i grandi titoli di Donner si ricordano anche “Il presagio – The Omen”(1976), e alcuni episodi di famose serie tv “Ai confini della realtà – The Twilight Zone” e “Perry Mason”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top