La quota vincente
Notizie dal Mondo

Moto Gp, ad Austin cade Marquez, ma Rins batte Valentino Rossi per la vittoria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ad Austin cade il regno, anzi la tirannia, di sua maestà Marc Marquez. A spuntarla nel rodeo texano, valido come terzo appuntamento del Motomondiale e dove lo strafavorito spagnolo dal 2013 aveva collezionato solo trionfi, è un suo connazionale, Alex Rins. Il campione del mondo in carica, scattato dalla pole, ha visto la sua gara finire intorno al nono giro, quando era in testa e già in fuga a 3’8″: fatale una scivolata alla curva 12, presa con troppa velocità. Marquez ha provato a far ripartire la Honda, invano. Ritiro clamoroso, pesante ‘zero’ in classifica e via libera ai due duellanti per il gradino più alto del podio del Circuit of the Americas: Valentino Rossi, che prendeva il comando e il suo diretto inseguitore, Rins.

Weekend indimenticabile e primo trionfo nella classe regina per il 23enne catalano di una rigenerata Suzuki, che nella lotta testa a testa con l’esperto numero 46 ha dimostrato di averne di più e dimostrato di poter dare parecchio fastidio ai big di classifica. “Sono felice, non ho parole, ringrazio i tifosi che sono stati incredibili”, ha commentato Rins al traguardo. “Grazie alla Suzuki che ha fatto un lavoro straordinario, la moto è splendida. Mi sono sentito benissimo. E’ incredibile, Valentino era il mio idolo da ragazzo…”. L’eterno ‘Dottore’ ha subito, complice un errore all’entrata in curva e il degrado della gomma anteriore, il sorpasso dalla Suzuki a quattro giri dal termine ma firma nel complesso una prestazione maiuscola, alla faccia della carta d’identità: l’appuntamento con il sospirato ritorno alla vittoria che manca da Assen 2017 è ancora rimandato, ma conquista il secondo podio consecutivo dopo quello in Argentina. A dimostrazione che per la lotta al titolo Rossi c’è eccome. “Quando ho visto la caduta di Marquez, ho detto ‘magari ce lo faccio…’. Ho spinto al massimo, ma Rins era velocissimo, ha guidato meglio”, il commento di Valentino. “Peccato, è tanto che non vinco, ma ci siamo, siamo forti. Ci riproveremo”.

Terzo posto per l’australiano Jack Miller con la Ducati del Pramac Racing davanti alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, autore di una gara saggia che lo ha portato a rimontare dal 13° posto con cui era scattato in griglia. E proprio il forlivese (54) guida ora la classifica con tre punti di vantaggio su Rossi. Marquez insegue a 45, dietro Rins (49). Buone notizie per i colori italiani anche da Franco Morbidelli (Petronas Yamaha), sesto e Danilo Petrucci (Ducati), settimo. Nella top ten anche Francesco Bagnaia con la seconda Ducati Pramac, mentre chiude undicesimo Maverick Vinales sulla Yamaha ufficiale: lo spagnolo ha dovuto scontare un ride trought per partenza anticipata.

Domenica da sogno per una Suzuki che non trionfava dal 2016, proprio con Vinales, domenica invece da incubo per la Honda che oltre al ko di Marquez vede il ritiro di Cal Crutchlow per una caduta e la bandiera bianca alzata da Jorge Lorenzo per un problema tecnico. Classifica cortissima con quattro piloti di case diverse in pochi punti, la gara per il titolo si accende: prossima tappa in Europa, a Jerez de la Frontera, il 5 maggio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top