La quota vincente
Notizie dal Mondo

MotoGp, Portogallo: pole di Quartararo dopo la retrocessione di Bagnaia. Marquez sesto

pronostici Motogp
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Francesco Bagnaia spicca il volo, ma viene riportato a terra. La qualifica del pilota della Ducati è all’insegna della beffa. ‘Pecco’ centra un tempo da urlo (1:38.494) e assapora la pole del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Motomondiale, poi arriva la doccia gelata: la direzione di gara annulla perché la tornata è stata effettuata sotto bandiere gialle, sventolate a causa delle cadute di Johann Zarco e Miguel Oliveira. Bagnaia dunque si vede retrocesso all’undicesima casella in griglia, posizione che compromette le sue chance di vittoria e Fabio Quartararo balza in prima. Il suo 1:38.862 diventa ufficialmente il miglior tempo delle qualifiche di Portimao, dove il francese della Yamaha va a caccia del secondo successo consecutivo dopo quello di Doha.

Quartararo può sorridere ma di fronte alla pole assegnata a tavolino non ha potuto non riconoscere i meriti di Bagnaia: “La pole è come se fosse sua”, ha ammesso. “Mi spiace per lui, era incredibilmente veloce. Sono più contento del mio lavoro sul passo nelle FP3 e nelle FP4 che per questa pole, Comunque parto davanti e mi fa veramente piacere. A livello di passo andiamo forte”, ha aggiunto. Al ritorno ai box, le telecamere hanno colto lo sfogo di ‘Pecco’: “Hanno veramente rotto il c…, non c’era la bandiera gialla”. Insieme al francese, già dominatore della FP3 e della FP4, in prima fila anche il catalano Alex Rins (Suzuki), che conferma l’ottimo momento di forma e insegue a 89 millesimi e il già citato Zarco (Ducati Pramac), leader della classifica piloti, staccato di 129 millesimi, nonostante la caduta nelle fasi iniziali della Q2 In seconda fila Jack Miller (Ducati), un rigenerato Franco Morbidelli (Yamaha) e lo scalpitante Marc Marquez (Honda): lo spagnolo, tornato dopo nove mesi di assenza, ha superato la Q1 insieme al connazionale Joan Mir (Suzuki), nono. Completano la top ten Aleix Espargaro (Aprilia), settimo, l’ottimo Luca Marini (Ducati), miglior rookie del weekend, ottavo e il campione di casa Miguel Oliveira (Ktm), decimo. Solo dodicesimo posto e gara decisamente in salita per Maverick Vinales (Yamaha): lo spagnolo si è visto superare il giro finale, per aver superato il limite della pista.

Weekend in salita per Valentino Rossi. Altra qualifica da scordare per il ‘Dottore’, eliminato in Q1: scatterà in sesta fila e dalla 17/a casella in griglia: davanti a lui la Ducati di Enea Bastianini (Avintia Esponsorama). Danilo Petrucci (Ktm) è 18°. Non ha partecipato alla sessione il giapponese Takaaki Nakagami, caduto nella seconda sessione di libere ieri, si è arreso per il dolore alla clavicola. Out pure Jorge Martin, dichiarato ‘unfit’ per via della frattura alla mano rimediata in una brutta caduta in FP3. Lo spagnolo resterà in osservazione in ospedale fino a domattina e poi tornerà a Barcellona per l’operazione. L’Italmoto sorride per la pole centrata da Andrea Migno in Moto3: il romagnolo (Rivacold Snipers Team) ha chiuso con il miglior tempo in 1’47.423 precedendo di 149 millesimi il connazionale Dennis Foggia (Leopard Racing).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top