La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nadia La Bella: I social non hanno età

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nadia La Bella, 53 anni, ma solo all’anagrafe. Blogger e influencer, parla a un pubblico di donne over 40/50, ma non solo. “Sono una donna che ha faticato tutta la vita per essere all’altezza del proprio cognome” dice con l’ironia che la contraddistingue. Barbara Fabbroni l’ha intervistata.

Chi è Nadia La Bella?
“Una donna piena di idee con la pigrizia di metterle in pratica finché non ha trovato la sua vera strada a 49 anni. La passione per la moda, il divertimento nell’interpretarla, il desiderio di condividere con le altre donne hanno fatto sì che nascesse @asmileplease. A tutto questo si aggiunge la passione per la scrittura, così è nato il blog. Doveva essere il primo canale di comunicazione, ma con mio rammarico i social hanno avuto sempre più spazio, lasciandolo indietro”.

Nadia La Bella e il progetto @asmileplease

Perché il nome @asmileplease?
“Perché con un sorriso ho sempre ottenuto bellissimi risultati”.

5 modi per definire @asmileplease?
“Eclettico. A tratti ironico. Utile. Coerente. Un salotto online per tutte le donne”.

Come nasce il lavoro di influencer?
“Per caso. Per gioco. Con il desiderio di essere utile a un mondo di donne sempre più impegnate. Mi sono detta: ‘Come possono avere il tempo per aggiornarsi sulla moda?’. Ho cercato da subito di essere un riferimento da poter consultare velocemente, indicando tendenze, dando degli spunti per look originali e segnalando anche dove poterli acquistare. Poco tempo dopo, con mia sorpresa, ho iniziato ad avere proposte di collaborazione. E tutto ha preso forma, diventando un lavoro a tempo pieno.

Cosa le piace del mondo social?
“La velocità con la quale si raggiunge un gran numero di utenti. Si creano delle vere e proprie sinergie, anche se può presentare degli aspetti diciamo pericolosi. La mia età mi permette di distinguere in modo netto il mondo reale da quello online a differenza dei giovanissimi, che rischiano di essere totalmente assorbiti”.

Chiacchierando con le amiche

A che pubblico si rivolge?
“Prevalentemente donne dai 30 anni in su”.

Cosa propone loro?
“Le ultime tendenze, le collezioni negli store, le novità beauty e, anche se meno di frequente, hotel. Ho avuto anche bellissime opportunità per poter parlare di fasi particolari della vita del mondo femminile, di come cambiamo e di come è importante continuare ad amarci. Attraverso le stories cerco anche di fare quattro chiacchiere con loro, parlando di qualsiasi cosa. Della vita, dei problemi sociali, di come poterci aiutare”.

Secondo lei i social possono aiutare a prendersi cura di sé soprattutto se non si è più giovanissime?
“I social sono entrati nella vita di chiunque, senza distinzione d’età. Possono essere un luogo stimolante”.

In che modo?
“Chi desidera prendersi cura di sé, a qualsiasi età, può trovare degli spunti interessanti, consultando profili social validi e specifici, che trattano gli argomenti che ci interessano”.

Il Tg Fashion per chi non ha tempo

Ha un numero nutrito di seguaci. Quanto è difficile soddisfarli?
“Tendenzialmente chi ci segue è a conoscenza degli argomenti che trattiamo. In linea generale è abbastanza scontato riuscire a soddisfare le loro curiosità. Quest’ultimo ingrediente è fondamentale per mantenere gli utenti affezionati ai nostri contenuti”.

Come nasce il Tg Fashion?
“È un format che amo e che ho pensato potesse essere di grande utilità. Un Tg che racchiude delle notizie veloci e interessanti, per essere aggiornate quasi quotidianamente. È rivolto a tutte le donne che non hanno il tempo di leggere i giornali o seguire le fashion news. Ci sono io per loro”.

Quanto tempo sta in Rete?
“È un lavoro quasi h24. Si pensano e si preparano i contenuti, si pubblica e si rimane online sempre”.

Come pianifica post e storie?
“Dipende. Se i contenuti sono personali, ci si muove come si desidera. Se invece si tratta di lavoro, abbiamo dei contratti nei quali è stabilito il giorno di pubblicazione. La scelta di come comunicare brand e luoghi dove scatto invece è a mia discrezione”.

Un sogno nel cassetto?
“Spero di rimanere una donna che di fronte alla parola ‘ormai’ alza le spalle e scuote la testa”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top