La quota vincente
Notizie dal Mondo

Napoli: Manfredi triplica Maresca e vince al primo turno, promossa alleanza Pd-M5S

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Gaetano Manfredi, candidato sindaco del centrosinistra Pd-M5S vince al primo turno e straccia il suo competitor del centrodestra, Catello Maresca. Manfredi, con lo spoglio ancora in corso, si aggira intorno al 65%, Maresca al 21%. Distanti gli altri candidati: Antonio Bassolino al 7%, Alessandra Clemente al 5%. “Grazie a Napoli e ai napoletani. Il successo di oggi è un voto che ha premiato la mia candidatura, la coalizione, i tanti candidati nelle nostre liste, i presidenti delle municipalità. È stato il risultato più alto d’Italia”, commenta Manfredi, dopo la vittoria.

“Rappresenta per noi una grandissima responsabilità – aggiunge – c’è grande gioia. Il nostro impegno, messo in campo, con forza rispetto al nostro programma. Qualcuno ha pensato che non fossi adatto perché ho un profilo troppo serio, ma Napoli è una città seria anche se con un’anima popolare, fatta di creatività. Ma l’ossatura burocratica dello Stato del nostro Paese è fatta dai napoletani. Di fronte a noi c’è una grande sfida. Ereditiamo una città in difficoltà, con un grande debito e una struttura amministrativa sfasciata”. Accanto a Manfredi in conferenza stampa, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il vicesegretario del Pd Giuseppe Provenzano.

A #Napoli con Gaetano Manfredi un risultato davvero straordinario. In questo nuovo corso il Movimento 5 Stelle guarda a nuove sinergie sulla base di programmi condivisi e progetti concreti. Buon lavoro al nuovo sindaco @GaeManfredi! pic.twitter.com/BlXPiTPzkJ

— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) October 4, 2021

Dalla vittoria dell’ex rettore viene fuori un dato politico di rilevanza nazionale: ovvero l’esperimento riuscito, così come a Bologna, dell’alleanza tra il Partito democratico e del Movimento 5 Stelle. Il ‘Patto per Napoli’ ha portato a Palazzo San Giacomo Manfredi senza passare dal ballottaggio, con dati che hanno superato le più rosee aspettative. “Conte l’ho sentito – ha detto Manfredi -, è contento del risultato e questo mi fa piacere. È sempre stato vicino al nostro progetto politico e alla mia candidatura, insieme a tutti faremo un grande lavoro”. “Napoli e la Campania saranno seduti ai tavoli istituzionali con forza e coesione – rimarca il nuovo sindaco -, è finito il tempo della Napoli dimenticata o si mette da parte perché si considera una città inaffidabile e senza reputazione. Lo faremo insieme e costruiremo un futuro per i napoletani e un grande futuro per l’Italia”.

Dal canto suo, Maresca promette ‘battaglia’ di opposizione dagli scranni del Consiglio comunale: “il progetto Maresca va avanti – spiega – con la solidità di un impegno istituzionale in Consiglio e anche fuori, nella città. Ho iniziato un percorso credo di averlo iniziato nel migliore dei modi. Il risultato di un votante su 4 che ha scelto Maresca ci spinge ad andare avanti, unitamente a un altro dato, quello di dover rappresentare anche il 53% dei non votanti”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top