Benitez sembra tranquillo per questa semifinale di andata di Coppa Italia che vedrà il suo Napoli confrontarsi, di nuovo, con la temibile Roma di Garcia, la stessa squadra che non è stato in grado di battere per due volte di seguito: la prima in campionato e la seconda in Coppa.
Quello di questa sera alle 20:45 sarà il secondo appuntamento in sette giorni per le due squadre, programmato, questa volta, in un San Paolo con 50mila spettatori. Sia Rafa Benitez che Rudi Garcia, sognano di decorare il loro primo anno di panchina azzurra o romanista con un trofeo.
Per Benitez il turnover non dovrebbe trovare spazio stavolta, anche perchè c’è da ribaltare il 2-3 subito all’Olimpico per accedere alla finale. Torna titolare Callejon dopo il riposo avuto contro il Milan, Jorginho e Inler saranno titolari visto che sono squalificati in campionato. Visto i miglioramenti, Hamsik potrebbe essere ancora in campo, irrinunciabili Mertens e Higuain, dubbio Insigne e Pandev. Rafael favorito tra i pali al posto di Reina.
Dall’altra parte, la Roma arriva alla sfida di Coppa Italia dopo aver disputato un derby certo non all’altezza della qualità di gioco e di presenza in campo mostrati quest’anno. Il peso della partita contro la Lazio si è fatto sentire in campo e potrebbe avere qualche strascico anche nel match di Napoli. Una cosa è certa: quella di questa sera non sarà una passeggiata per la squadra giallorossa, nella quale sarà assente per squalifica Nainggolan, e una panchina per Totti, almeno nei minuti inziali, con spazio per Destro. Ballottaggio Florenzi – Ljajic, anche se sembrerebbe favorito il primo.
Chi supererà il turno affronterà la Fiorentina. I viola ieri sera hanno battuto per 2-0 l’Udinese, ribaltando il risultato dell’andata con le reti di Pasqual e Cuadrado. Gli uomini di Montella attendono di conoscere il nome del loro avversario nella finalissima del 3 maggio all’Olimpico di Roma.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Pandev, Martens; Higuain.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Strootman, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Destro, Florenzi.
[better_feeds proceeding=”Napoli – Roma” description=”Esito finale 1X2″]14245140,14245141,14245142[/better_feeds]