La quota vincente
Calcio

Napoli: ora si pensa
alla Serie A

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo la sconfitta con l’Athletic Bilbao, il Napoli di Rafa Benitez deve cercare a tutti i costi di ripartire per poter iniziare al meglio un gran Campionato di Serie A. L’allenatore sorvola sugli errori-orrori difensivi che hanno spianato la strada all’Athletic verso la vittoria: “Non mi sono sentito tradito dai miei giocatori, abbiamo commesso errori di gioco. Non è normale, ma sono errori che possono capitare. Dobbiamo chiaramente continuare a lavorare”. Anche se è stato evidente che la sconfitta è figlia di errori gravissimi in difesa.
Alla domanda se Higuain rimarrà in squadra Benitez ha glissato: “Dobbiamo concentrarci sul campionato, tutti siamo dispiaciuti e non dobbiamo pensare se un giocatore è più o meno contento”.
Il lavoro fatto sul campo di allenamento, dunque, sarà finalizzato per la prima di campionato contro il Genoa domenica sera. Se Benitez avrà tutti gli uomini a disposizione, per Gianpiero Gasperini le scelte non saranno semplici vista la rinuncia per infortunio a quattro pedine importanti tra le quali il neo acquisto Matri.

Il Genoa dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 e con Perin confermato a difesa dei pali della porta rossoblu. In difesa non ci sarà l’indisponibile Antonini e quindi i terzini dovrebbero essere Rosi e Antonelli con De Maio e Marchese coppia centrale titolare e Burdisso in panchina. A centrocampo spazio a Rincon, Sturaro e Greco che dovrebbe sostituire Bertolacci, fuori dai campi di gioco per circa quattro settimane in seguito ad un infortunio muscolare. In avanti sono out per problemi fisici Matri, Fetfatzidis e Improta e quindi dovrebbero giocare Kucka, Pinilla e Perotti.

Il Napoli non dovrebbe abbandonare il 4-2-3-1 caro al tecnico spagnolo che dovrebbe lanciare Rafael come portiere titolare. Per il resto solo problemi di abbondanza come in difesa dove sulle corsie esterne sono in quattro per due posti che dovrebbero essere assegnati a Maggio e Ghoulam in vantaggio su Mesto e Zuniga. In mediana nessun dubbio sulla presenza in campo di Jorginho ed Inler con l’ultimo arrivato De Guzman a disposizione in panchina mentre in avanti alle spalle di Higuain dovrebbero trovare posto Callejon, Hamsik e Mertens in vantaggio nel ballottaggio con Insigne.

[better_feeds proceeding=”Genoa – Napoli” description=”Esito finale 1X2″]17104500,17104501,17104502[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top