La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nations League, verso Italia-Spagna Mancini: “Vogliamo la finale”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tre mesi dopo la semifinale di Euro 2020 a Wembley, la Nazionale di Roberto Mancini ritrova la Spagna per il primo appuntamento con le Final Four della Nations League in Italia. Da Wembley al Meazza, saranno ancora le Furie Rosse a provare a sbarrare agli Azzurri la strada verso la finale del 10 ottobre. Agli Europei i ragazzi di Mancini si imposero ai calci di rigore dopo una partita di grande sofferenza, viatico verso lo storico trionfo di qualche giorno dopo contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

A San Siro (tutto esaurito con capienza del 50%, 37.000 i biglietti venduti), però, mancheranno diversi protagonisti di quella partita sia nelle file azzurre che in quelle spagnole (Immobile e Morata su tutti), ma lo spettacolo è comunque assicurato.

Gli Azzurri sono in serie positiva da 37 partite (record assoluto a livello mondiale) e non vogliono fermarsi certo ora, come hanno confermato il ct Mancini e capitan Giorgio Chiellini.”Noi vogliamo vincere la partita di domani per andare in finale, siamo a 37 (partite senza sconfitte, ndr) ci piacerebbe andare avanti ancora molto ma dipende tutto da noi”, ha dichiarato Mancini. “Siamo un’ ottima squadra ma dobbiamo lavorare ancora molto per continuare a vincere”, ha aggiunto. 

Luis Enrique ha detto nei giorni scorsi che prima o poi l’Italia perderà una partita. “Ha ragione, prima o poi capiterà ma noi vogliamo arrivare fino a dicembre del 2022, anche se non sarà così semplice”, ha replicato il Mancio. “Il ricordo della semifinale è ancora vivo e le emozioni sono ancora impresse nella nostra mente e cuore, fu una partita difficile. Domani dovremo essere lucidi in tutte le fasi della gara – ha spiegato Chiellini – quando avremo la palla e quando non ce l’avremo. Grande rispetto per la Spagna, conosciamo le loro qualità ma dovremo gestire meglio le fasi della gara”.

Sarà la prima apparizione dell’Italia nella fasi finali di questa nuova competizione organizzata dalla Uefa, un’opportunità per arricchire ulteriormente una bacheca che conta già 4 Mondiali e 2 Europei. “E’ una competizione importante, arriva dopo il campionato d’Europa, certo non è semplice prepararla ora durante il campionato ma saranno due gare tre le quattro migliori d’Europa. Saranno due sfide importanti per migliorare”, ha detto ancora Mancini.

Anche perchè vincere aiuta a vincere e per qualcuno anche ad allungare la carriera, come nel caso proprio di Chiellini. “Le emozioni vissute negli ultimi mesi mi hanno dato una carica di energia incredibile, mi ha dato la spinta per continuare e affrontare con leggerezza le partite e le situazioni”, ha detto il capitano azzurro domani alla presenza numero 114 in Nazionale.

🇮🇹🇪🇸🇧🇪🇫🇷 Which player would you love to win this medal?#NationsLeague pic.twitter.com/lt35vDvRDI

— UEFA Nations League (@EURO2024) October 5, 2021

L’Italia troverà una Spagna incerottata, priva dei vari Morata, Dani Olmo, Pedri, Jordi Alba, ma a sua volta dovrà fare a meno di Immobile, Belotti e degli atalantini Toloi e Pessina. Nelle file azzurre tiene banco la scelta del ct per il ruolo di centravanti, che quasi certamente non sarà Chiesa. “Non so se Chiesa può fare il centravanti, probabilmente nel tempo potrà farlo come contro il Chelsea. Noi abbiamo però dei ruoli precisi, come centravanti abbiamo Moise Kean e Raspadori mentre Insigne e Bernardeschi che lo hanno già fatto”, ha detto il ct.

Insomma la sensazione è che possa essere proprio il capitano del Napoli a giocare da falso nove, con Chiesa e uno tra Berardi e Pellegrini a supporto. Altri dubbi per il ct riguardano l’esterno sinistro (Emerson favorito) e a centrocampo dove c’è Locatelli che insidia Verratti al fianco di Jorginho e Barella.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top