Un fantastico goal di Johnson a solamente 2 secondi dalla sirena ha permesso ai Lightning di vincere gara 3 portandosi a una sola sfida dalla conquista della finale di Eastern Conference. I Canadiens hanno così ottenuto l’ottava sconfitta in altrettante partite stagionali, questa addirittura nel modo più beffardo. Tentativo di fuga invece per i Capitals che grazie alla doppietta di Burakovsky sono adesso 3-1 nella serie contro i favoriti New York Rangers. Questa notte a Tampa Bay si scenderà nuovamente in campo per gara 4. Win or go home! Questo l’obiettivo dei Canadiens ma anche dei Minnesota Wild nell’altra sfida di NHL. Addentriamoci però nelle due gare consigliando le migliori quote da mettere nel nostro carrello ghiacciato.
Tampa Bay Lightning-Montreal Canadiens: Come detto sopra la beffarda rete di Johnson a due secondi dalla sirena ha permesso ai Lightning di vincere gara 3 col punteggio di 2-1 e di avere così già questa notte il primo match point per accedere alla semifinale di Stanley Cup 2015. I Canadiens sembrano avere una vera e propria maledizione quest’anno contro la franchigia di Tampa Bay: 8 sconfitte in altrettante partite e parrebbe difficile portare avanti il discorso qualificazione almeno sino a gara 5. 1X o 1HH.
Minnesota Wild-Chicago Blackhawks: Match point numero uno per Crawford e compagni. Dopo le prime tre gare, due delle quali disputate a Chicago, i Blackhawks conducono un po’ a sorpresa per 3-0 e potrebbero già questa notte conquistare il pass per la finale di Western Conference. Gara 3 è stata decisa da una rete del ritrovato Kane dopo meno di un quarto d’ora di gara ma poi il vero protagonista è stato il portierone di Chicago con 30 parate su altrettanti tiri. Pensare che i Minnesota Wild escano mestamente dalla serie con un sonoro 0-4 però potrebbe essere azzardato. 1X.