La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nicolini sconfitta a Lampedusa: sindaco è Totò Martello

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giusi Nicolini, sindaco simbolo dell’accoglienza ai migranti e premio Unesco per la Pace, perde la fascia tricolore a Lampedusa. Nell’isola vince Salvatore Martello (detto Totò) che, con 1.585 voti, ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici anni. Il secondo per numero di voti è Filippo Mannino con 1.156 preferenze ottenute. Solo terza, e priva di consiglieri di opposizione, Nicolini, da poco scelta da Matteo Renzi nella squadra della segreteria Pd,  con 955 voti. Quarta ed ultima la candidata leghista, Angela Maraventano che ha ottenuto 237 preferenze.

MDP: SCOTTATA DA RENZI.  “Renzi e il Pd credevano di potersi ‘comprare’ Lampedusa e i lampedusani costruendo un simbolo internazionale a tavolino della propria retorica. Si sono serviti di un sindaco, Giusi Nicolini, che oltre a credere fermamente in quello che faceva, si è fatta anche tirare per la giacchetta dai vertici del suo partito. Premi internazionali, ospitate al Parlamento europeo e infine la nomina nel direttivo nazionale del Pd”. Lo dice  Eleonora Cimbro (Mdp – Movimento democratici progressisti).  “Per carità, tutto utile per portare sotto i riflettori dell’opinione pubblica internazionale le problematiche di Lampedusa, ma questo l’ha fatta forse allontanare dalla sua isola e dai suoi concittadini – aggiunge Cimbro – Ieri i lampedusani, che sono sempre stati un popolo accogliente e tollerante, non l’hanno riconfermata, preferendole un uomo di sinistra, Totò Martello, che da tantissimi anni, senza nessun riflettore puntato addosso, si occupa di migranti e di sbarchi. Uno che però non ha mai perso di vista i bisogni dei propri cittadini e non si è mai fatto tirare per la giacchetta da nessuno. Ormai è un dato di fatto, chiunque viene preso sotto l’ala protettrice di Renzi, finisce per scottarsi”.

PD: VALORIZZARE SUA ESPERIENZA.   “L’esperienza e il valore dell’impegno di Giusy Nicolini sul fronte dell’accoglienza resta intatto dopo l’esito delle urne. Da sindaca è stata un esempio di umanità nell’accoglienza e di comprensione delle dinamiche reali di questo fenomeno epocale. Il suo lavoro e la sua esperienza, apprezzati in tutta Europa, non vanno assolutamente dispersi”. Così Gea Schirò, deputata del Pd. “L’esperienza e il valore dell’impegno di Giusy Nicolini sul fronte dell’accoglienza resta intatto dopo l’esito delle urne. Da sindaca è stata un esempio di umanità nell’accoglienza e di comprensione delle dinamiche reali di questo fenomeno epocale. Il suo lavoro e la sua esperienza, apprezzati in tutta Europa, non vanno assolutamente dispersi”. Così Gea Schirò, deputata del Pd.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top