La quota vincente
Calcio

Nizza-Monaco: dopo le magie in Champions El Shaarawy e Carrillo titolari?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nizza-Monaco è il big match del sabato nella prima giornata di Ligue 1 e andrà in scena sabato 8 agosto alle ore 21 all’Allianz Riviera: la squadra di Jardim potrebbe essere la principale concorrente del Psg in chiave scudetto (anche se i parigini sembrano nettamente favoriti, basti pensare che la quota di Cavani e compagni vincenti il titolo è intorno all’1.20; a seguire il Lione a 11.00, il Monaco a 17.00 e l’OM a 21.00); gli Aquilotti sono reduci da un buon precampionato e dopo la tranquilla salvezza dello scorso anno potrebbero provare ad alzare l’asticella. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, mercato, probabili formazioni e pronostico.

Qui Nizza: Pre campionato super per gli Aquilotti di Claude Puel che hanno battuto Napoli (3-2) e Galatasaray (4-0) e hanno pareggiato (2-2) col Besiktas; l’unica sconfitta è quella contro il Waregem (2-1) a metà luglio, periodo in cui sono stati messi in riga anche Losanna (4-1) e Frejus (1-0). Una squadra rinforzata quella rossonera che, se da una parte ha ceduto Bauthéac (Lille, 8 gol lo scorso anno per l’esterno) e Jordan Amavi (Aston Villa, uno dei difensori francesi più promettenti, classe 1994 nel giro dell’Under 21) e perso il brasiliano Eduardo (tornato al Porto per fine prestito), dall’altra ha piazzato il colpo Ben Arfa (svincolato dopo una stagione storta con l’Hull City, in precedenza punto di forza di Newcastle, OM e Lione), prelevato in prestito dal Monaco l’attaccante Germanin (1990, 36 gol nel Monaco dal 2011 a oggi) e ha puntellato la difesa con l’ex Le Havre Le Marchand e il centrocampo con il 23enne ivoriano Seri (ex Pacos Ferreira) e Jeremy Pied rientrato dal prestito al Guingamp.

Qui Monaco: Mercato importante per i monegaschi: se da una parte sono partiti i gioielli Kondogbia (Inter, 30 milioni) e Ferreira Carrasco (Atletico, 20 milioni) con tanti giovani mandati in prestito a farsi le ossa in giro per l’Europa; dall’altra sono rimaste le altre pedine chiave a partire da Martial,  Moutihno, Abdennour, Subasic, Fabihno, Kurzawa e sono arrivati giocatori importanti grazie al reinvestimento del tesoretto accumulato: dal prestito oneroso di El Shaarawy ai colpi Cavaleiro (Benfica),  Traorè (Lille) e Carrillo (Estudiantes) senza trascurare gli investimenti compiuti per assicurarsi talenti come Bahlouli (Lione), Lemar (Caen), Jean (Troyes, 10 gol lo scorso anno in Ligue 2), Saint Maxime (St. Etienne) e Pasalic (prestito dal Chelsea dopo l’esperienza all’Elche, già a segno nei preliminari di Champions), tutti giocatori tra i 18 e i 20 anni con un grande futuro davanti. Buona la partenza sia nelle amichevoli (dopo le sconfitte iniziali con Hannover e Shakhtar sono arrivati i successi contro PSV, QPR e Mainz oltre allo 0-0 con il PSG) che nei preliminari di Europa League con il 7-1 complessivo rifilato agli svizzeri dello Joung Boys che hanno già messo in mostra il grane potenziale offensivo dei ragazzi di Jardim: due reti per Carrillo e Kurzawa, una per El Shaarawy, Pasalic e Martial. Possibile turn over per far rifiatare qualche elemento dopo le fatiche di coppa, possibile chance dal primo minuto per Carrillo ed El Shaarawy.

I precedenti: Sono 13 i precedenti all’Allianz Riviera con solo 4 vittorie del Nizza (l’ultima nel 2011), 6 blitz del Monaco (l’ultima nel 2015) e 3 pareggi (l’ultimo nel 2014).

Il pronostico: x2/Over 1.5

Nizza (4-3-1-2):  Pouplin, Gomis, Bodmer, Le Marchand, Hult; N.Mendi, Koziello, Seri; Ben Arfa; Plea, Germain. All. Puel

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Kurzawa, Carvalho, Raggi, Tavares; Toulalan, Pasalic; Moutihno, Cavaleiro, El Shaarawy; Carrillo. All. Jardim.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top