La quota vincente
A1 Femminile

Novara-Piacenza, due belle storie di volley

Serie A1 Volley femminile domenica 19 novembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Essere favoriti non basta… ne sanno qualcosa i ragazzi della Copra Elior Piacenza che sono stati clamorosamente eliminati in semifinale da Perugia, che giocherà così per lo scudetto contro Macerata. Eppure gli umbri non avevano mai vinto contro Piacenza, e dopo le prime sfide il duello al meglio delle cinque partite sembrava scritto. È finita come non ci si aspettava con Perugia che in gara #5 ha fatto l’impresa ed è andata a conquistare in campo esterno al quarto set una finale per il titolo nazionale insperata ma con una gara conclusiva dominata.

Tuttavia Piacenza ha un’altra chance di vincere il titolo: a pensarci potrebbero essere le donne. In programma c’è la seconda semifinale contro Novara dopo gara #1 vinta in casa per 3-1 mentre nell’altra semifinale i conti sono già chiusi grazie alla doppia vittoria della Yamamay Busto Arsizio che dopo aver vinto gara #1 a Conegliano 3-1 ha bissato ieri il primo successo grazie a un sofferto match vinto al tie-break.

Dunque la prima finalista è Busto (un titolo nazionale nel 2012) e la seconda potrebbe uscire già stasera dallo Sporting Palace di Novara dove Luciano Pedullà proverà a ricreare quella magia che diversi anni fa portò Novara a un passo dal titolo alla sua prima stagione di A1 dopo una clamorosa promozione della vecchia AGIL, la polisportiva nata a Trecate, all’ombra di un campanile e di un oratorio. La squadra trascinata da Pedullà e da molte giovanissime che poi diventarono per diversi anni l’ossatura della nostra nazionale femminile vinse molto ma non il titolo.

Poi perse anche il volley perché nella pallavolo i costi sono tanti: e non sempre gli sponsor possono rispondere presente. Eppure qualche tempo fa, dalle ceneri della vecchia AGIL, Novara è rinata insieme al suo allenatore di un tempo mettendosi all’inseguimento dello scudetto mai vinto. Sembrano passati secoli: ma l’opportunità è di nuovo lì (nella foto di Monica Buzzoni tratta dal sito ufficiale del Novara Volley un’immagine delle Igorine, così come sono soprannominate per via del nuovo sponsor, una marca di gorgonzola….)

Così come per le ragazze della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, allenate dall’esperto Caprara, che hanno la possibilità di restituire a Piacenza quel titolo che gli uomini non sono riusciti a conquistare. In caso di vittoria Piacenza affronterà in finale Busto in una sfida al meglio delle cinque gare. In caso di successo di Novara, che contro Piacenza ha perso sia in casa che in trasferta (sempre per 3-1) nelle due partite di regular season, ci sarà la bella in programma sabato 26 al PalaBanca di Piacenza. In ogni caso è una bella storia di volley.

[better_feeds proceeding=”Novara – Piacenza Volley” description=”Testa a testa match risultato”]15393254,15393253[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top