La quota vincente
Notizie dal Mondo

Obama riceve Trump alla Casa Bianca: Colloquio positivo ma differenze restano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Donald Trump, eletto come 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America, ha incontrato il presidente uscente Barack Obama alla Casa Bianca. La riunione fra i due è cominciata alle 11 ora locale (le 17 in Italia), e rappresenta l’inizio del passaggio di poteri fra Obama e Trump, che culminerà nell’avvicendamento del 20 gennaio. Il magnate è uscito dalla sua Trump Tower a Manhattan, al centro di New York, intorno alle 9 ora locale (le 15 in Italia), poi è atterrato a Washington a bordo del suo aereo privato ed è arrivato alla Casa Bianca passando per il South Lawn, dove non possono arrivare le telecamere tv.

Trump si è detto “impaziente” di lavorare con il presidente Obama. Parlando dopo l’incontro, Trump ha definito l’attuale presidente Usa un “uomo molto buono” al quale non esiterà a rivolgersi durante la sua presidenza. “Per me è estremamente importante avere potuto spiegare al presidente alcune difficoltà e alcuni problemi che io vedo in questo Paese”, ha spiegato il repubblicano.

Con il presidente eletto Trump abbiamo avuto una conversazione eccellente“, ha dichiarato a sua volta Obama dopo l’incontro. Tuttavia, fa sapere il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, i due non non hanno superato le loro differenze.

LEGGI ANCHE Obama a manifestanti anti-Trump: Siamo tutti americani

Trump ha incontrato anche il presidente della Camera Paul Ryan. Dopo l’insediamento alla presidenza Usa, ha fatto sapere Trump dopo il colloquio, si lavorerà rapidamente su questioni come l’assistenza sanitaria e l’immigrazione. “Faremo cose assolutamente spettacolari per il popolo americano”, ha aggiunto il repubblicano.

Alla Casa Bianca si terrà inoltre un incontro fra il vice presidente Usa Joe Biden e il suo successore, il repubblicano Mike Pence. Tutti gli incontri si svolgono a porte chiuse. Sempre oggi alla Casa Bianca si incontreranno, non davanti alla stampa, la first lady Michelle Obama e Melania Trump.

Trump intanto avrebbero cominciato a stilare la lista con i nomi della nuova amministrazione. Secondo una fonte vicina alla campagna, le scelte ricadrebbero su figure repubblicane che hanno sostenuto con entusiasmo la candidatura del magnate. Tra questi figura l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani, come ministro della Giustizia, il capo del Comitato nazionale repubblicano (Rnc) Reince Priebus, come capo di stato maggiore.

LEGGI ANCHE Tutti i nomi dell’amministrazione Trump: da Giuliani a Priebus

NOT MY PRESIDENT. Da New York a San Francisco, passando per Seattle e Chicago decine di migliaia di persone sono scese in piazza con la scritta “Not my president”. Proteste anche sotto la Trump Tower. Alcuni hanno anche bruciato maschere ed effigi che rappresentavano il volto del nuovo presidente. Secondo i media locali, almeno 30 persone sono state arrestate a Manhattan.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top