La quota vincente
Notizie dal Mondo

Omicidio Cerciello, le 3 ore dal tentato acquisto di coca all’assassinio nella notte del 25 luglio 2019 | SCHEDA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Passano poco più di due ore tra il furto dello zaino di Sergio Brugiatelli e l’omicidio di Mario Cerciello Rega. Il vicebrigadiere viene assassinato meno di tre ore dopo l’incontro tra Brugiatelli e i due americani responsabili dell’omicidio. È la notte tra il 25 e il 26 luglio 2019. A mezzanotte e 53 minuti Brugiatelli è con Finnegan Lee Elder e Gabriel Christian Natale Hjorth vicino a piazza Mastai: ha incontrato i due turisti a mezzanotte e un quarto, a Piazza Trilussa, e li ha portati dove sa che possono acquistare la cocaina, che cercano.

All’una e un quarto circa, Brugiatelli indica ai due l’uomo che vende loro un farmaco in polvere spacciandolo per droga. Il pusher prende il denaro dei due, Natale si accorge della truffa, ma prima che possa riavere il denaro indietro, sul posto intervengono quattro carabinieri in borghese che bloccano il venditore, mentre i due americani scappano rubando lo zaino, che Brugiatelli ha lasciato incustodito.

All’1.27 dalle telecamere di sorveglianza nei pressi dell’albergo Le Meridien si vedono i due americani rientrare nella stanza con il borsello. Raggiungono la camera 109 e poco dopo arriva la prima chiamata di Brugiatelli che chiede indietro il maltolto. Loro pretendono 100 euro e e un grammo di cocaina per restituire lo zaino. Brugiatelli, che nel frattempo è stato identificato in piazza Mastai proprio da Cerciello e il collega Andrea Variale, ha detto ai carabinieri di aver subito un furto, ma ora chiama il 112 per denunciare la tentata estorsione.

Alle 2.10, dopo una nuova telefonata di Brugiatelli ai due americani, alla presenza di due carabinieri in divisa, vengono allertati Variale e Cerciello perché sono di servizio in zona e sono in borghese. I due militari raggiungono il derubato e alle 2.30, gli chiedono di chiamare, per la terza volta, il suo numero di telefono al quale rispondono i due ladri. Brugiatelli parla, in viva voce, con i due americani e stabilisce un appuntamento alle 3.15 al quale i due chiedono esplicitamente che vada da solo.

Sono le 2.48 i due ventenni, dopo essersi cambiati di abito, lasciano la camera 109 dell’albergo e vengono immortalati alle 3.12 da un’altra telecamera mentre vanno verso il luogo dell’appuntamento con lo zaino rubato.

Alle 3.13 Variale e Cerciello lasciano Brugiatelli nell’auto di pattuglia, in via Belli, a distanza di pochi metri dal luogo dell’appuntamento. Tre minuti dopo Cerciello sente urla poco distanti: è il momento dell’accoltellamento, il vicebrigadiere viene colpito da Elder, con 11 coltellate.

I due aggressori scappano, mentre Variale cerca disperatamente di soccorrere il collega. Alle 3.16 i due americani vengono ripresi nei video mentre corrono per rientrare nell’albergo, che dista meno di 10 metri da Via Pietro Cossa, luogo dell’omicidio. Mentre parte la caccia agli assassini del carabiniere, i due dormono nell’albergo di lusso che li ospita.

Quando al mattino vengono rintracciati e fermati sono pronti a partire: l’arma del delitto, un coltello con lama di 18 centimetri, l’hanno pulita e nascosta nel controsoffitto, e hanno in tasca i biglietti aerei già acquistati da tempo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top